Foto Lube Volley

Marlon Yant in partenza per Civitanova: “Sono molto emozionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dovrebbe arrivare già nelle prossime ore in Italia Marlon Yant, il giovane schiacciatore cubano ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova. Il giocatore è stato intervistato da Radio Habana Cuba prima della partenza, avvenuta martedì all’indomani della consegna del suo diploma presso l’EPPEF (scuola di Educazione Fisica, equivalente del nostro ISEF): “Sono molto emozionato e concentrato sul lavoro che devo fare. La Lube ha giocatori di primo livello, è chiaro che all’inizio sarò una riserva“.

Oltre a esaudire un mio desiderio sportivo – dice Yant – coglierò l’occasione per incontrare finalmente la mia sorella maggiore, che è nata in Italia. Lei è molto felice e non vediamo l’ora di incontrarci, dato che finora ci siamo relazionati solo attraverso i social network“. A Civitanova lo schiacciatore troverà i connazionali Simon, Leal e Juantorena: “Simon si è offerto di supportarmi in tutto ciò di cui avevo bisogno e mi ha parlato di come andranno le cose al mio arrivo, mi ha raccontato della squadra e della vita in Italia. Osmany si è interessato a come andavano i miei allenamenti e alle questioni legate al mio viaggio“.

Yant è caratterizzato anche della sua grande passione per il basket, lo sport praticato dalla madre Gricel Herrera (ex giocatrice della nazionale), che ha raccontato il suo amore per campioni NBA come Paul George e James Harden. Almeno per il momento, la madre non partirà con Marlon: “Sono tranquilla, la società ha dimostrato grande interesse e Marlon è un ragazzo responsabile, che sa come comportarsi. Gli raccomando solo di prendersi cura della sua salute e di lavorare passo dopo passo, senza cercare di dimostrare più di quanto possa fare ora, visto che la pandemia ha comportato lo stop agli allenamenti“.

(fonte: Radio Habana Cuba)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI