Foto Spalvieri/Lube Volley

Marko Podrascanin: “Tre punti che pesano dal punto di vista mentale” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Venivano entrambe da un inizio di 2023 da incubo, almeno in campionato: una sola tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino poteva uscire dal tunnel e alla fine ce l’hanno fatta Michieletto e compagni, bravi a espugnare in quattro set l’Eurosuole Forum. Si gode il successo Marko Podrascanin: “Il nostro approccio è stato molto migliore rispetto alle ultime partite, si è visto fin dal primo punto. È la prima vittoria dell’anno e sono molto contento, perché non è mai semplice giocare qua contro la Lube che considero una delle migliori squadre d’Europa, anche in questo momento“.

Nessuna delle due squadre era al massimo – continua il centrale serbo – ma alla fine sono arrivati tre punti molto importanti, non solo per la classifica, ma anche dal punto di vista mentale: non è stato facile assorbire le sconfitte contro Cisterna e Piacenza. Questo per noi è un punto di partenza, abbiamo solo 6 partite da qui alla fine della regular season e vogliamo migliorare il nostro gioco gara dopo gara“.

Dovevamo rifarci da un periodo no – aggiunge Gabriele Laurenzanoe fortunatamente siamo andati alla grande in difesa e anche in battuta. Anzi, credo sia proprio questa la chiave: li abbiamo messi sotto sul cambiopalla e questo ha reso più facile anche il muro-difesa. Abbiamo parlato molto fra noi per tutta questa settimana, abbiamo preparato al meglio la partita e si è visto“.

Getta un po’ di acqua sul fuoco dell’entusiasmo Angelo Lorenzetti: “Eravamo due squadre che avevano avuto un gennaio difficile, per una doveva svoltare ed è migliorato per noi. Però a gennaio non ci si gioca niente…“. E sulle precedenti sconfitte l’allenatore dell’Itas aggiunge: “In questo periodo siamo stati un po’ poco aggressivi contro Piacenza, mentre a Cisterna abbiamo fatto la partita che dovevamo“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI