Foto Dinamo Krasnodar

Marina Babeshina torna in campo con la Dinamo Krasnodar

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non è durata molto la lontananza dalla pallavolo per Marina Babeshina, che molti conoscono meglio con il cognome da nubile, Sheshenina. La palleggiatrice russa, campionessa del mondo nel 2006 e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 con la nazionale, aveva annunciato il ritiro al termine della scorsa stagione con la Dinamo Mosca; a pochi mesi di distanza, ha però deciso di tornare in campo con la maglia della Dinamo Krasnodar, squadra che ha perso diverse giocatrici nel corso della stagione (tra cui la regista titolare Vera Vetrova, passata alla Dinamo Kazan).

Babeshina, classe 1985, ha un palmares invidiabile anche a livello di club, con 6 scudetti, una Coppa di Russia e 2 Supercoppe di Russia, oltre a una medaglia d’argento in Champions League e una in CEV Cup. “Avevo avuto un’offerta da un’altra squadra già a ottobre, e l’ho rifiutata – ha rivelato la palleggiatrice – ma poi ho avuto il tempo di pensarci e di prendere una decisione, consultandomi anche con mio marito e mia figlia. Il direttore generale Andrei Makarov ha saputo trovare le parole giuste per convincermi, e la città mi stava aspettando“.

Un’altra motivazione per rientrare – ha aggiunto Babeshina – è condividere la mia esperienza con le giovani giocatrici della Dinamo. Agli inizi della mia carriera le giocatrici più esperte mi hanno aiutato molto, condividendo ciò che avevano visto e vissuto, ed è lo stesso che vorrei fare con loro, perché imparino cosa le aiuterà a diventare migliori e più forti. Questa è l’essenza dello sport, e l’idea mi attira molto“.

(fonte: Dinamo Krasnodar)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI