Marianna Fiocco conferma a Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La classe 1994 insieme a Pericati sarà la giocatrice più anziana in squadra ed una delle poche superstiti rimaste dalla storica promozione in Serie A2 di due stagioni fa, infatti salgono a tre le stagioni consecutive per il centro veronese.

Quella passata una stagione dai due volti

Sì, all’inizio ero partita titolare ma purtroppo ho sentito un po’ troppo la pressione e mi sentivo inferiore rispetto alla categoria dove stavo giocando per la prima volta in vita mia. Poi fortunatamente con il lavoro giornaliero e soprattutto con un certo lavoro mentale ho saputo riprendermi e dare il mio contributo nel girone di ritorno.

Quest’anno quindi come pensi di affrontare la seconda stagione di serie A2?

Sicuramente con meno ansie, anche perché non si tratta di una nuova esperienza. Lo scorso anno in poche occasioni siamo riuscite a giocare “leggere”, come invece dovrebbe sempre essere, e lo si è visto soprattutto nel girone di ritorno.

A livello tecnico la mia missione, spero anche con l’aiuto del nuovo staff di coach Beltrami, sarà ancora quello di migliore il servizio.

Alla luce dei buoni propositi, cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

Appoggio quello che ha detto la Bea (Giroli ndr), arrivare a fare la Coppa Italia credo possa essere un nostro obiettivo. Lo scorso anno quando guardammo la Final Four rimanemmo stregate e ce lo siamo poste come obiettivo. Inoltre per noi sarebbe un ritorno visto che due anni fa giocammo quella di B1 proprio qui a Montecchio.

Nel ruolo di centro quest’anno ci sarà grande varietà con te, Bovo e Bartolini

Sarà importante trovarsi pronte viste le diverse caratteristiche, i come sempre darò del mio meglio aiutando soprattutto in difesa dove riesco a dare il meglio di me.

Inoltre mi fa un po’ uno strano effetto essere una delle più grandi del gruppo, anche in questo ruolo cercherò di aiutare le compagne soprattutto a livello mentale anche se chiaramente i nuovi arrivi hanno già esperienza in categoria.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI