Foto Marsala Volley

Maria Chiara Norgini è il nuovo libero della Sigel Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A guidare le operazioni di seconda linea della Sigel Marsala Volley per la nuova stagione sarà il libero folignate Maria Chiara Norgini. Giovane ma con un curriculum già ricco, la nuova azzurra è passata da tante formazioni di serie A2 ed ha abbracciato nel passato la serie A1 con Firenze e Brescia. Proprio in massima serie nel 2016 ha trovato come tecnico Marco Bracci nella comune esperienza con Il Bisonte: ora i due lavoreranno di nuovo fianco a fianco a Marsala, su richiesta dello stesso coach. Classe 1998, 170 cm, Norgini è una giocatrice solida in difesa e in ricezione, che sarà un tassello importante nella costruzione di una squadra che punta con decisione alla Serie A1.

La carriera del libro parte a 13 anni nel 2011 dalla serie B2 di Bastia Umbra. L’anno seguente segue la squadra neopromossa anche in B1. Nel 2013 fa ritorno in B2 con la Pro Patria Milano e nell’organico di Under 16, con il club milanese si spinge fino alla Finale Nazionale. Arriva in A2 nel 2014 con la Beng Rovigo, rimanendovi per due stagioni; nel 2016 fa il suo esordio in massima serie a Firenze, mentre nel 2017 è chiamata a fare parte della Millenium Brescia in A2 e con la squadra delle Leonesse ottiene la promozione, venendo confermata anche per l’annata successiva di serie A1.

Nel 2019-2020, stagione chiusa anticipatamente per l’emergenza sanitaria, si sposta a Baronissi in cui per la prima volta è allenata da Leo Barbieri. Ritrova poi il tecnico di Castiglione d’Adda l’anno dopo, a Talmassons, sempre in A2. Nell’ultimo campionato di seconda serie nazionale ha difeso la maglia della neopromossa Anthea Vicenza, con la quale non ha potuto evitare la retrocessione in B1.

Fin da subito – spiega Norgini – ho sentito un forte entusiasmo e fiducia da parte della Società e dell’allenatore Marco Bracci, e ciò mi ha convinta subito ad accettare la proposta di Marsala. Ho già avuto l’onore e il piacere di lavorare con Bracci anni fa e il fatto che lui mi abbia fortemente rivoluta mi rende davvero grata ed entusiasta. Ringrazio la società e Marco per la fiducia, per avermi scelto e voluto in questo club. Saluto infine i nostri super tifosi! Son carica e convinta che ci toglieremo delle belle soddisfazioni tutti assieme. Non vedo l’ora di iniziare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI