Foto Lega Pallavolo Serie A

Marco Rizzo e la “maledizione” di Taranto: “Dobbiamo continuare su questa strada”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La maledizione continua: per la sesta volta su dieci partite stagionali la Gioiella Prisma Taranto perde al tie break, un record davvero poco invidiabile. Anche sul campo dell’Allianz Milano non sono mancate però le note positive per gli ionici, come spiega l’ex Marco Rizzo: “Secondo me, nonostante l’esito finale della partita, abbiamo disputato una buona gara, anche ad alti livelli. Penso che lo step successivo sarà tenere quell’alto livello per più tempo possibile, perché poi anche nel secondo set, che è finito 26-24, i dettagli hanno fatto la differenza“.

Dobbiamo continuare su questa strada – continua Rizzo – sono molto fiducioso nel fatto che i risultati arriveranno, perché nonostante le sconfitte stiamo tenendo testa a squadre molto forti. Sicuramente in ricezione abbiamo sofferto, in alcuni frangenti della partita. In altri invece abbiamo tenuto abbastanza bene, perché loro hanno spinto tanto, soprattutto dopo aver perso il primo set, e sono saliti molto con la battuta. Penso che sia stato quello l’ago della bilancia, ma nonostante tutto siamo stati molto pazienti a giocare e rigiocare il pallone e avere più lucidità in altri momenti“.

Il libero di Taranto sprona poi i suoi a non demoralizzarsi, anche in vista dello scontro salvezza con la Farmitalia Catania che chiuderà il girone d’andata: “Secondo me a noi, come gruppo, e a tutta la squadra non deve rimanere l’esito finale di questa partita. Deve rimanere una bella partita, giocata alla pari con una squadra molto forte. Ci prepariamo ancora meglio per lo scontro diretto del 26 dicembre, perché ogni partita è una storia a sé. Quindi questa la archiviamo, la analizzeremo, prenderemo le cose buone e quelle da migliorare, e ci catapultiamo con la testa a Catania“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI