Foto LVF/Rubin

Marco Gaspari: “Orgoglioso delle mie ragazze, hanno dato il 110%” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Qualche lacrima sul podio c’è, inevitabile dopo una Gara 4 così intensa e drammatica. Ma la Vero Volley Monza può uscire dalla sua prima Finale Scudetto a testa altissima, ed è la serenità di Marco Gaspari a fine gara a testimoniarlo: “Complimenti a Conegliano – dice l’allenatore delle lombarde – non solo per lo scudetto, ma per come è rimasta sul pezzo in Gara 3 e Gara 4 dopo che Monza aveva iniziato ad infonderle qualche dubbio. Io sono orgoglioso delle mie ragazze, che escono dal campo avendo dato il 110% e con poco rammarico. Per due set ai 15 punti si potevano invertire le cose, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Faccio i complimenti allo staff, alle ragazze, alla società che ha messo in piedi tutto questo. Ci abbiamo provato fino all’ultimo ma sono state più brave loro“. 

Più difficile digerire la sconfitta per Lise Van Hecke: “Non credo che perdere così faccia meno male. È stata tosta, abbiamo lottato e mi spiace per il quinto set. Meritavamo di andare a Gara 5 e regalare a questo pubblico altre emozioni. Abbiamo avuto alti e bassi durante la stagione, ma abbiamo sempre dimostrato di essere una squadra coesa, forte, generosa e che è arrivata in finale con merito. Faccio però i complimenti a Conegliano per la vittoria finale“.

L’amarezza c’è, eccome – ammette anche Beatrice Parrocchiale anzi forse è maggiore, perché avevamo recuperato fino al tie break con un sacrificio assurdo. Però è stata una stagione bellissima, senza rimpianti. E complimenti a Conegliano, perché si sono di nuovo dimostrate veramente forti. Paola? Stasera era in forma… e la sua palleggiatrice l’ha messa in condizione di attaccare il meglio possibile. Sono orgogliosissima della mia squadra, perché tutte dalla prima all’ultima siamo state chiamate in causa in questo campionato e in questi play off e ci siamo fatte onore“.

(fonte: YouTube Vero Volley Monza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI