foto Vero Volley Monza

Marco Gaspari confermato a Monza: “Mettiamo in campo i valori della società” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È arrivata la conferma ufficiale: Marco Gaspari sarà l’allenatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Protagonista di due stagioni super, con la vittoria della CEV Cup e la qualificazione alla Champions League nella prima, ed il raggiungimento della Finale Scudetto nella seconda, tutte e tre prime volte per la formazione rosablù, l’allenatore marchigiano siederà sulla panchina della squadra ammiraglia del Consorzio monzese per la terza annata sportiva di fila. Quest’anno, con la Vero Volley, ha ottenuto anche il maggior numero di vittorie da quando la squadra milita nella massima serie (25 in regular season, di cui 9 consecutive fuori casa) e la seconda qualificazione consecutiva alla Champions League.

L’anno appena finito ci ha dato tanta energia – è il commento di Gaspari – perché raggiungere una Finale Scudetto e giocarsela alla pari contro Conegliano è stato motivo di orgoglio ma allo stesso tempo di una occasione di riflessione. Per raggiungere un livello più alto c’è infatti bisogno di tanto lavoro, tanta determinazione, e noi punteremo a ripartire dall’approccio espresso nella parte finale della stagione. Innanzitutto dobbiamo mettere in campo i valori per cui questa società combatte: dovremo essere una squadra unita, coesa, nella quale tutte si sacrificano per le altre, costruendo, a partire dal primo giorno di raduno, uno spirito di squadra. Il campionato che verrà sarà ancora più difficile e competitivo: è fondamentale che le atlete e lo staff abbiano la stessa voglia di lavorare insieme vista nella fase finale della passata stagione“.

Ringrazio innanzitutto la società, il presidente Alessandra Marzari ed il direttore sportivo Claudio Bonati – prosegue l’allenatore – per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato in questi tre anni. Far parte di questa struttura così ambiziosa, importante, in crescita anche sul piano internazionale, è motivo di orgoglio. Tengo particolarmente a ringraziare il nostro pubblico: il suo calore da Gara 2 di Semifinale contro Novara è stato un supporto e un aiuto fondamentale per raggiungere un obiettivo ambito come la Finale. Le partite in casa contro Conegliano, al di là del risultato, nonostante siano state entrambe combattute, sono state davvero favolose. La speranza è che l’Arena così gremita e colorata possa essere replicata nella prossima stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI