Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

La Bosca S.Bernardo annuncia Lara Caravello: “Emozionata per questa grande occasione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Come la scorsa estate, la Bosca S.Bernardo Cuneo attinge dalla Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano: proviene infatti dalla squadra campione d’Italia il nuovo libero biancorosso, Lara Caravello. La ventottenne friulana, che ha intrapreso la carriera da libero soltanto nel 2019, è stata la vice De Gennaro nelle ultime due stagioni, nelle quali ha vinto due scudetti, due Supercoppe Italiane, due Coppe Italia e una Champions League. Per Caravello la prossima sarà la prima stagione da titolare nel massimo campionato.

La sua carriera è legata indissolubilmente alla Libertas Martignacco, nella quale muove i primi passi e di cui diventa presto il capitano. Dopo una parentesi a Soverato, torna a Martignacco nella stagione 2017-2018, quella della promozione dalla Serie B1 alla Serie A2. Il passaggio da schiacciatrice specialista in ricezione a libero arriva nella stagione 2019-2020, la sua ultima in Friuli, perché Daniele Santarelli individua in lei la vice De Gennaro. Nella scorsa stagione ha collezionato diverse presenze da titolare nella prima parte, con l’azzurra ancora in recupero da un infortunio, mentre nella fase conclusiva è stata spesso decisiva con i suoi turni al servizio e la solidità in seconda linea.

L’estate del nuovo libero biancorosso sarà all’insegna del Beach Volley con l’amica e compagna di sempre Giulia Gennari: le due ex pantere, che nel 2019 vinsero a Bibione la prima edizione del Campionato Italiano per Società, saranno impegnate insieme nel Campionato Italiano 2×2.

Sono molto emozionata per questa grande occasione – commenta Caravello – non pensavo che potesse succedere, perché ci sono tanti liberi italiani forti e tradizionalmente c’è poco spazio per le nuove leve. Sostituire Spirito sarà molto difficile, ma cercherò di farlo nel migliore dei modi. So che posso migliorare ancora tanto: il primo obiettivo sarà dare sicurezza in ricezione in modo da permettere alla squadra di avere un ottimo cambio palla“.

I due anni a Conegliano – racconta la nuova “Gatta” – sono stati fondamentali per la mia carriera: il livello sempre altissimo in allenamento mi ha permesso di crescere molto in un ruolo, quello del libero, che per me era ancora relativamente nuovo. Quest’anno, con Moki alle prese con un infortunio, sono stata chiamata a giocare anche partite importanti e ho capito di poter dire la mia: non vedo l’ora di farlo per una stagione intera con la maglia di Cuneo“.

Ho sempre sentito parlare molto bene della società biancorossa – conclude Caravello – e anche Lucille Gicquel me ne ha confermato la solidità e l’ambizione. Qui trovo una squadra competitiva e un tecnico come Luciano Pedullà che ha scritto la storia della pallavolo italiana: allenarmi con lui sarà un ulteriore stimolo per continuare il mio percorso di crescita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI