Foto Lega Pallavolo Serie A

Marco Gaggini: “Vogliamo a tutti i costi rimanere tra le prime 4” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sorpresa? Definirla così è sempre più difficile: il girone d’andata è ormai quasi terminato e la Mint Vero Volley Monza è sempre lì al quarto posto, ancora più solido dopo il 3-0 su Padova. Una posizione di classifica che i brianzoli non vogliono assolutamente mollare: “In questa prima parte di stagione stiamo andando molto bene – commenta Marco Gagginie questo ci sprona a fare ancora meglio. Riuscire a stare tra le prime 4 della classifica ci aiuta molto anche mentalmente, quindi vogliamo rimanerci a tutti i costi“.

Fatta eccezione per il passo falso nel derby con Milano, Monza sta dimostrando anche grande continuità di rendimento: “Abbiamo una panchina lunga – commenta il libero – e si è visto. Possiamo giocare con molti giocatori diversi, e questo ci aiuta quando abbiamo due partite durante la settimana, come è successo con la trasferta ad Atene“. E su Padova aggiunge: “Li ho visti molto bene, hanno faticato in alcuni aspetti, ma può capitare“.

Per i patavini è Jacopo Cuttini a commentre il match: “Quella di stasera è stata una partita in cui abbiamo cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà Monza, ne sono una chiara dimostrazione tutti gli inizi dei set. Siamo riusciti infatti a partire e approcciare bene l’inizio dei vari parziali, in maniera abbastanza decisa direi. Nella seconda parte dei set abbiamo avuto però delle difficoltà, in particolare nel riuscire a tenere una qualità di gioco sufficiente in ricezione, perché il nostro side out, quando abbiamo ricevuto, è stato di livello alto, forse di più rispetto ai nostri standard. Purtroppo la ricezione ad un certo punto ha iniziato ad avere delle difficoltà, per merito anche dei loro battitori, che si sono mossi davvero bene“.

Davide Gardini aggiunge: “Siamo partiti bene in ogni singolo set, ma questo livello non è bastato per riuscire a strappare dei punti a Monza. In ciascun set, quando eravamo di fronte ad un andamento punto a punto o addirittura in vantaggio, ci siamo fatti raggiungere troppo facilmente. Monza ha alzato il livello, hanno fatto un buon gioco, e noi abbiamo lasciato andare forse troppo. Ci sono cose positive da prendere da questa partita, ma credo che abbiamo sprecato un’occasione per lottare molto di più e arrivare molto più vicini ai nostri avversari“.

intervista di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI