foto Sigel Marsala

Marco Bracci è il nuovo allenatore della Sigel Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Sigel Marsala affida la direzione tecnica a Marco Bracci. Non si è fatta trovare impreparata la macchina organizzativa della Sigel Marsala che in otto giorni, grazie al lavoro del diesse Buscaino, ha individuato la guida tecnica da cui ripartire dopo le dimissioni del precedente allenatore.

Marco Bracci, soprannominato “Bracco”, ha fatto parte da giocatore della Nazionale di Julio Velasco della famosa “Generazione di Fenomeni”. Cresciuto nell’Arno Castelfranco, in carriera ha esordito in Serie A1 maschile con Parma nella stagione 1987-88, per poi vestire anche le maglie di Modena, Roma e della Lube, all’epoca di stanza a Macerata.

Nel suo personale (e sconfinato) palmares figurano 6 scudetti, altrettante Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, 4 Champions League, 3 Coppa delle Coppe, 4 Coppa CEV, 2 Supercoppe europee e un Mondiale per club. Con la maglia azzurra, invece, ha messo al collo ben 25 medaglie, tra cui 3 ori mondiali, 4 europei, 5 World League, oltre a un argento e un bronzo olimpici ai Giochi di Atlanta 1996 e Sidney 2000.

foto Instagram di Marco Bracci

Tra il 2006 e il 2012 è vice allenatore della nazionale femminile, ovvero per tutto il mandato di commissario tecnico di Massimo Barbolini. Successivamente, nel gennaio 2013, entra a far parte dello staff tecnico della Lupi Volley School, settore giovanile della formazione maschile del Volley Lupi Santa Croce, aggiudicandosi il titolo regionale toscano con la rappresentativa under 17. Nella stagione 2015-16 passa alla guida della prima squadra della stessa formazione toscana, in Serie B1.

L’anno successivo torna al settore femminile, ingaggiato dall’Azzurra Volley San Casciano in Serie A1, dove resta fino alla metà della stagione 2017-18. Nell’ottobre 2018 sostituisce Luca Cristofani sulla panchina della VolAlto Caserta in Serie A2; non riesce tuttavia a concludere l’annata 2018-19 in sella alla formazione campana in quanto nell’aprile 2019 viene a sua volta sostituito da Dragan Nešić. Per la stagione 2019-20 torna in Toscana per affiancare come vice-allenatore Marco Mencarelli alla Savino Del Bene in massima serie.

(fonte: Facebook Marsala Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI