Marcianise corsara sul campo della Con.Crea Marigliano: 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nell’ultima del girone di andata il Volley Marcianise coglie tre punti che valgono doppio nella corsa salvezza. Vittoria per 3-1 in casa della Con.Crea Marigliano e chiusura del 2021 col morale alto.

Out Tartaglione per un problema al piede mentre dall’altra parte in campo l’ex Conforti. In un derby che vale tanto in chiave salvezza vincono i casertani che in tutto l’incontro si rendono protagonisti di sorpassi e controsorpassi con i ragazzi di Costantino. Al primo timeout Marcianise è avanti 8-4. La musica però non cambia (5-10) con gli ospiti che controllano senza faticare oltremodo. Marigliano per non molla e trova con Mille e Rumiano il 14-15 costringendo Racaniello alla sospensione. Dura solo un attimo il ritorno dei padroni di casa perché Gavino Carelli e Montò chiudono i conti sul 20-25.

Maggior equilibrio nel secondo con la Tya che riesce a tenere botta non superando mai i tre punti di svantaggio (13-16). Bongiorno e Rumiano ricuciono lo svantaggio sul 18-19. Marcianise torna avanti di tre con Montò ma il derby riserva sempre emozioni e Marigliano non cede (21-22). Ace di Hukel e si va punto a punto con i padroni di casa clamorosamente avanti 23-22. Ai vantaggi è una battaglia senza esclusioni di colpi, ma la Tya mantiene la giusta lucidità pareggiando il conto dei set (27-25).

Marcianise riparte forte (3-7) anche perché Racaniello è una furia dopo il set precedente giocato in maniera opaca. Carelli mette a terra punti importanti che regalano un cospicuo vantaggio ai bluarancio (9-15). Ace di Libraro che indirizza il terzo verso Marcianise quando il tabellone dice 12-20. Alla festa partecipa anche Vincenzo Siciliano e a chiuderla ci pensa Ndrecaj 18-25.

Il leit motiv è sempre lo stesso anche nel quarto set con Marcianise che è costantemente avanti di tre grazie ai punti di Montò e Libraro. Ma come il secondo Marigliano continua a restare aggrappato impattando sul 14-14 quando Carelli manda fuori. E’ un tira e molla fino alla fine (17-19) con errori grossolani che si alternano a belle giocate. La chiudono un muro di Montò e missile di Carelli per il 22-25.

Con.Crea Marigliano – Dist&Log Marcianise 1-3 (20-25, 27-25, 18-25, 22-25)

Con.Crea Marigliano: Cantarella 1, Hukel 6, Ciollaro 10, Bongiorno 19, Mille 14, Rumiano 11, Barone (L), Bianco 0, Conforti (L), Esposito 4, Gallo 1, Citro 0. N.E. Mautone, Nappi. All. Cirillo.
Dist&Log Marcianise: Libraro A. 2, Libraro E. 16, Vetrano 11, Carelli 22, Montò 13, Ndrecaj 14, Bizzarro (L), Faenza 0, Vacchiano (L), Siciliano 1. N.E. D’Avanzo, Tartaglione, Iodice, Leone. All. Racaniello.
ARBITRI: Sabia, Gasparro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI