Foto VBC Casalmaggiore

Mangani punta sul fattore campo: “Il nostro pubblico è il settimo giocatore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la bella vittoria su Milano all’Arena di Monza, è già ora di tornare tra le propria mura amiche per la Trasportipesanti Casalmaggiore. Domenica 22 gennaio, al PalaRadi di Cremona, arriva la Cuneo Granda S. Bernardo per la gara valevole per la terza giornata di ritorno di Serie A1 Femminile. Fischio d’inizio fissato alle 17, dirigono Stefano Caretti e Luca Grassia. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Volleyball TV, mentre le prevendite dei biglietti sono ancora aperte: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it o su MidaTicket.

Casalmaggiore arriva alla gara con Cuneo dopo una grande iniezione di fiducia data dalla gran partita vinta al quinto set con Milano che porta la striscia positiva della Vbc a 9 gare sempre a punti. Si è parlato sì del passaggio a vuoto alla fine del quarto set per le rosa, ma da sottolineare è sicuramente la qualità di gioco espressa e la grande capacità di aver girato la gara a proprio favore.

Contro Milano abbiamo giocato una partita di alto livello – dice Linda Mangani – nonostante verso il fine quarto set siamo calate mentalmente, nel quinto siamo state forti a reagire, e non era scontato, portando a casa una vittoria pesante. L’approccio che abbiamo avuto nel quinto set è una delle cose migliori che abbiamo fatto domenica scorsa, dimostrando che siamo una squadra temibile per tutti“.

Ora al palazzetto cremonese arriva Cuneo, squadra che aveva regalato la prima gioia piena alla VBC in campionato, ma con una formazione leggermente diversa. “Contro Cuneo sarà un’altra partita – conclude Mangani – loro rispetto all’andata hanno cambiato un paio di elementi nella formazione, rendendo la squadra più competitiva e da non sottovalutare. Noi dalla nostra abbiamo il vantaggio di giocare in casa, e sappiamo che il pubblico del PalaRadi è il nostro settimo giocatore in campo“.

Seconda gara da ex per l’head coach rosa Andrea Pistola che, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, sta preparando al meglio la gara con tutte le sue giocatrici.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI