Foto Oreste Testa/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Bartoccini Fortinfissi a Busto Arsizio: “Importante crescere in ogni partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia torna in trasferta dopo l’estenuante tre-break vinto la scorsa settimana tra le mura amiche del PalaBarton: ad attendere Guerra e compagne alla le “Farfalle” della E-Work Busto Arsizio allenate da coach Marco Musso. Chi ha buona memoria si ricorderà un match d’andata dove le umbre hanno dominato il gioco bustocco, infliggendo un netto 3-0 alle allora ospiti, ma da allora molto è cambiato nella sponda lombarda, con Montibeller e compagne ad un altro livello dopo il recupero di Carli Lloyd in cabina di regia.

Sarà dunque una partita sicuramente più impegnativa quella che attende le ragazze allenate da coach Bertini, sia dal punto di vista atletico che da quello ambientale, ma nulla è ancora scritto perché la confidenza con la nuova arrivata Raymariely Santos è aumentata durante la settimana ed i feedback del lavoro in palestra svolto sono stati positivi, senza considerare l’impatto positivo a livello psicologico dell’aver vinto contro una rivale diretta.

Andrea Giovi parla delle peculiarità del prossimo match, a partire dal lavoro svolto per la sua preparazione: “In settimana abbiamo lavorato per cercare i nostri equilibri, cosa fondamentale dopo l’arrivo di una nuova palleggiatrice. Andremo a Busto Arsizio cercando di mettere in campo la miglior pallavolo possibile per questo momento, speriamo di uscirne soddisfatti per come avremo giocato, a prescindere dal risultato“.

Busto è una squadra tosta in un buon momento di forma – ammette Giovi – sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella dell’andata. Per noi è importante crescere nel nostro percorso ed andare a cercare punti in ogni partita. Sarà complicato, ma noi cercheremo di fare il meglio che potremo per questo momento; se poi arriveranno dei punti che ci possano aiutare in classifica in ottica salvezza tanto meglio“.

Sette i precedenti tra le due formazioni, tutti andati in favore della formazione bustocca fino, appunto, alla terza giornata di andata chiusa con uno storico 3-0 per Perugia. Nella rosa della Bartoccini-Fortinfissi Perugia nessuna ex, mentre tra le fila di Busto Arsizio figura Rosamaria Montibeller (in maglietta nera nella Stagione 2019-2020) che proprio al club perugino deve l’arrivo nel campionato italiano. La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport +HD e in streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI