Malinov: “Partite importantissime per trovare un po’ di ritmo” (VIDEO)

165
Foto Fipav/Pinelli

Di Redazione

È arrivata la prima vittoria per la nazionale femminile nel DHL Test Match Tournament di Napoli e c’è soddisfazione nel gruppo azzurro, anche se il risultato è forse l’aspetto che conta di meno in questo momento, e lo sanno bene le stesse giocatrici. “Queste partite sono importantissime per noi – commenta Ofelia Malinov al termine del match – per trovare un po’ di ritmo e provare le situazioni di gioco. Oggi è andata molto meglio di ieri, abbiamo giocato molto bene; ci sta che abbiamo anche un po’ di alti e bassi, l’importante è arrivare preparate ai Mondiali“.

Manca ancora un paio di settimane – continua la palleggiatrice azzurra – e siamo in una fase di carico: si sente, perché facciamo un po’ di fatica, ma penso che saremo pronte per l’appuntamento“. Inevitabile poi un pensiero a quanto è accaduto domenica a Katowice: “È sempre bello vestire la maglia azzurra e ancora di più dopo quello che ha fatto la nazionale maschile, vengono i brividi a pensarci. Noi abbiamo il nostro sogno, e sapere che i nostri compagni ce l’hanno fatta ci dà una spinta in più a ottenere qualcosa di bello“.

È andata bene – conferma Sara Bonifacioqueste gare servono a noi per prendere un po’ il ritmo, i Mondiali sono sempre più vicini. Si è visto qualcosa di meglio, anche se ci sono ancora tanti errori e delle cose da sistemare; sfrutteremo anche la partita con la Serbia per migliorare. Avere il tifo di casa ci carica, e noi ne abbiamo bisogno perché finora abbiamo giocato poco; ora siamo più in clima partita, che è quello che succederà tra 10 giorni“. E sugli obiettivi la centrale taglia corto: “Ci manca la medaglia più pesante, lavoriamo per questo“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)