Major di Gstaad: Lupo-Nicolai volano in semifinale. Menegatti-Orsi Toth eliminate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora un risultato di grande prestigio per Paolo Nicolai e Daniele Lupo: dopo il quinto posto agli Europei, i due beacher azzurri si guadagnano la semifinale del World Tour 5 stelle di Gstaad, uno dei tornei più importanti della stagione. Dopo aver superato in mattinata i brasiliani Alison-Alvaro Filho per 2-0 (21-16, 21-14) negli ottavi di finale, Nicolai-Lupo si ripetono nei quarti contro una coppia ben più impegnativa, i polacchi Kantor-Losiak (numero 16 al mondo).

La gara è dura e combattuta, ma gli azzurri strappano il primo set ai vantaggi e riescono ad imporsi per 2-0 (22-20, 21-18): domani sarà semifinale, di nuovo contro gli olandesi Browser-Meeuwsen, già incontrati e battuti nella pool iniziale. Per Nicolai e Lupo l’ultima presenza tra le prime quattro coppie di una tappa del World Tour risale proprio all’appuntamento di Gstaad del 2018, quando gli italiani chiusero al terzo posto.

Si chiude invece già nei sedicesimi di finale la corsa di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, battute per 0-2 in una sfida all’ultimo respiro (27-29, 19-21) dalle brasiliane Talita-Taiana Lima.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI