Foto LVF

Maja Ognjenovic: “Abbiamo fatto un gran lavoro di gruppo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il derby è sempre targato Savino Del Bene Scandicci: a Palazzo Wanny la squadra di Barbolini si conferma padrona della sfida fiorentina battendo con un secco 3-0 Il Bisonte Firenze. Non può che essere soddisfatta Maja Ognjenovic a fine partita: “Per fortuna abbiamo attaccanti molto forti e il mio lavoro diventa più facile, anche con ricezione staccata. Stasera abbiamo fatto un gran lavoro, non solo in attacco: tutte erano molto ben piazzate anche a muro e in difesa. Contro Il Bisonte non è mai facile, perché è un’ottima squadra, e secondo me abbiamo fatto un gran lavoro di gruppo. Siamo contente perché abbiamo chiuso la prima parte al terzo posto e siamo ripartite stasera con una bella vittoria: è sempre bello chiudere l’anno così“.

Sorride anche Martina Armini: “Siamo state molto brave, non era facile oggi perché il derby è sempre il derby. Ci siamo allenate in questi giorni perché sapevamo che loro sono una squadra forte che difende molto e noi dovevamo fare il nostro. Il mio ingresso in seconda linea? Noi lavoriamo per fare tutto bene in tutti i fondamentali, sono contenta che si noti che lavoriamo molto anche sul secondo tocco“.

Umore opposto in casa Firenze, come emerge dalle parole del tecnico Carlo Parisi: “È venuta fuori la differenza tra noi e loro, accentuata da un atteggiamento nostro troppo preoccupato, con eccessiva tensione. Man mano che la partita andava avanti abbiamo perso sempre più il filo, mentre loro hanno fatto una buona gara e hanno difeso tutti i palloni, cosa che invece avremmo dovuto fare noi. Ci siamo un po’ persi per strada e questo mi dispiace. Non c’è molto di positivo stasera, la partita di oggi è meglio dimenticarla perché l’atteggiamento della squadra ci ha penalizzato più dell’effettiva differenza tra le due squadre; piuttosto ripensiamo a quello che abbiamo fatto a Cuneo, che è molto più importante perché ci dà la possibilità di giocare in Coppa Italia“.

Infine il commento della palleggiatrice fiorentina Ilaria Battistoni: “Sapevamo della loro forza, ma noi potevamo fare sicuramente qualcosa di meglio in tutti i fondamentali. Non sono queste le partite dove fare punti, ma si poteva fare di più. Con ricezione positiva a tratti siamo riuscite a fare il nostro gioco, ma loro con palla in mano hanno un gioco molto veloce; le abbiamo studiate bene, però sono risultate più forti di noi“.

interviste di Stefano Sassi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI