Foto: Facebook

Magrini sulla Supercoppa all’Arena: “Un’idea, stiamo lavorando perché si realizzi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Arena di Verona è stata più volte al centro dei dibattiti pallavolistici in questo periodo di emergenza: dall’idea di farci i play off alla possibilità concreta di giocarci la Supercoppa a fine Agosto.

Come già accennato, c’è infatti l’intenzione di riaprire la stagione con un evento di respiro mondiale per lasciarsi alle spalle la disastrosa conclusione di questa annata, terminata alla decima giornata e conclusasi senza play off e senza l’assegnazione dello scudetto.

Su questa possibilità è stato intervistato da l’Arena Stefano Magrini, presidente Bluvolley che non nasconde la voglia di guardare avanti e dii rialzare la testa.

«La prima volta che abbiamo parlato dell’Arena è stato quando Diego Mosna aveva proposto di utilizzarla per i play off. Tramontata questa possibilità, con la conseguente chiusura del campionato, abbiamo rilanciato in consiglio di Lega la volontà di disputarci la Supercoppa. Un’idea che ha trovato d’accordo i club e stiamo lavorando perché si realizzi. Sarebbe una competizione ad otto squadre, o forse più, da disputare in cinque giorni. Per l’occasione allestiremmo anche la cittadella della pallavolo al Bluvolley sporting club».

Sarebbe già stato individuato anche il periodo. «A fine agosto», prosegue Magrini. «Sarebbe possibile anche per l’assenza della stagione lirica. Abbiamo parlato con il Comune e abbiamo trovato piena disponibilità. Resterebbe solo il nodo della Soprintendenza, ma siamo fiduciosi di poterlo risolvere».

Esisterebbe, infatti, un regolamento che vieterebbe manifestazioni sportive all’interno dell’Arena anche se, alla prova dei fatti, è stato più volte scavalcato. Nel 2015, per esempio, la Veronamarathon si concluse proprio all’interno dell’anfiteatro. Per non parlare del ciclismo che l’ha eletta a palcoscenico della tappa finale di quattro edizioni del Giro d’Italia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI