Foto: Facebook

Possibile Supercoppa all’aperto a otto squadre alla fine di Agosto?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È l’appello e l’invito che in questi giorni si sente molto spesso: “bisogna ripartire”.

La Lega Pallavolo Serie A per quanto riguarda il nostro movimento sta pensando ad un super evento a fine agosto, mai visto finora, per cancellare questi mesi di stop: una nuova ed inedita della Supercoppa Italiana, che coinvolgerebbe le prime otto squadre della classifica della SuperLega nel momento dello stop al campionato anziché le tradizionali quattro.

Come riporta oggi l’Adige, si affronterebbero quindi otto compagini non in un palasport dove comunque ad agosto ancora sarebbero facilmente vietati gli assembramenti ma in un contesto di grandi spazi, sotto il cielo stellato ed in una location carica di storia e di fascino.

Il progetto è allo studio della Lega e già circolano sui media anche quelle che potrebbero essere le prime ipotesi legate alla location. Dall’Arena di Verona alla Valle dei Templi di Agrigento, passando per Piazza del Campo di Siena o dal Circo Massimo di Roma. Ma di posti spettacolari, fortunatamente, l’Italia ne è piena.

Se il volley vuole provare ad avere una stagione piena, dovrà iniziare molto presto. Perché la data, inderogabile, di fine della prossima stagione di SuperLega è fissata nel 15 aprile, dopo gli stranieri andranno tutti a giocare prima la VNL e poi le Olimpiadi di Tokyo. Ecco, allora, che l’idea è quella di questa speciale Supercoppa in agosto e poi, domenica 6 settembre, dare il via ai campionati della massima serie.

Molto probabilmente a porte chiuse o con una ridotta capienza, permettendo l’accesso ai palasport ai soli abbonati, almeno nella parte iniziale di stagione. Idee per rilanciare una pallavolo che, almeno, ora non ha più addosso il marchio di «sport più pericoloso» per la trasmissione del Coronavirus.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI