Foto CEV

MAF Academy: e-learning per allenatori nel ricordo di Miguel Angel Falasca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il culmine del #FalascaMemoryDay, la giornata dedicata ieri dal Consorzio Vero Volley a Miguel Angel Falasca nell’anniversario della sua scomparsa, è stato l’annuncio dell’imminente nascita della MAF Academy, la nuova piattaforma di e-learning per allenatori sviluppata dalla società monzese per la stagione 2020-2021. Il progetto era stato anticipato già in occasione della commemorazione tenutasi lo scorso anno all’Arena di Monza, e ieri è stato confermato direttamente dalla presidente Alessandra Marzari.

L’iniziativa, che vedrà ufficialmente la luce a settembre 2020, consisterà in una serie di corsi online sulla pallavolo, pensati prevalentemente per allenatori e addetti ai lavori, raccolti in un’unica piattaforma. Grazie alla collaborazione con il partner Altaformazione, società all’avanguardia nel settore digital learning, tutti gli utenti avranno la possibilità di seguire una ricca offerta di corsi, divisi tra corsi prettamente tecnici “di campo”, manageriali di formazione e educativo/relazionali. Inoltre, una parte importante riguarderà anche lo spinoso ambito della responsabilità civile e penale.

L’Academy, sotto la supervisione del Responsabile didattico Francesco Cattaneo, sarà promossa e divulgata in Italia e in diverse parti d’Europa, nonchè tradotta in diverse lingue. Tre saranno le aree di apprendimento: ci sarà infatti la possibilità di seguire un corso base iniziale, propedeutico al successivo corso specialistico. Inoltre, sarà presente un’area di corsi master che conterrà anche contenuti premium, come la parte sul beach volley. L’intero percorso formativo comprenderà infine tutte e tre le aree di apprendimento.

Sempre in occasione del FalascaMemoryDay, il Consorzio ha pubblicato online tutti i videomessaggi realizzati da giocatori, giocatrici e colleghi per ricordare l’allenatore scomparso nel 2009, e ha chiuso la giornata con una sorpresa speciale: un libro in pdf online che raccoglie tutti i contributi di atleti, addetti ai lavori, amici e appassionati presentati in occasione della sua commemorazione.

(fonte: Vero Volley Monza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI