Foto Ufficio stampa CBF Balducci HR Macerata

Macerata, domani l’anticipo con Sassuolo. Paniconi: “L’avversaria va presa con le molle”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La CBF Balducci HR Macerata si appresta ad affrontare l’ultima gara casalinga della Pool Promozione. Domani alle 18 l’anticipo della quarta di ritorno contro la Green Warriors Sassuolo.

Al Banca Macerata Forum arriva l’unico avversario finora mai incontrato in questa stagione, una squadra giovane e molto forte nell’aggredire il cambio palla grazie alla sua esuberanza offensiva, a cominciare da Ekaterina Antropova, al momento top scorer con 554 punti all’attivo (completano il podio l’opposta di Pinerolo Valentina Zago con 539 punti e la schiacciatrice della CBF Balducci Aleksandra Lipska a quota 503).

Sono una squadra molto giovane, con ottime individualità a cominciare da Antropova, che nel corso delle gare lascia sempre il segno – spiega coach Luca Paniconi Giocano, com’è giusto che sia, con una certa leggerezza e tranquillità e sanno esaltarsi quando riescono a far funzionare il loro gioco. Vanno prese con le molle perché hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Quindi una partita che va presa con le molle ed affrontata con grande determinazione ma con altrettanta considerazione”

Due squadre che arrivano all’appuntamento in grande fiducia: Sassuolo sull’onda lunga del successo per 3-0 su Cutrofiano; Macerata dopo la doppia vittoria in Piemonte, con i 6 punti conquistati negli impegni ravvicinati con Mondovì e Pinerolo, tappe importanti di un finale di Pool da vivere con serenità ma con grande consapevolezza.

Serenità significa capire di vivere un momento gratificante – ha dichiarato Paniconi – Siamo usciti da una piccola flessione dovuta a diversi fattori, ma nella tranquillità sappiamo quanto sia importante consolidare una posizione di classifica, non solo per gli abbinamenti play-off che sono ancora tutti da decifrare, quanto per mantenere viva quella convinzione che abbiamo acquisito. Credo che sia l’aspetto importante, insieme all’identità di gioco

L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI