Cbf Balducci Hr Macerata

Macerata affronta Olbia, Bresciani: “Massima concentrazione, loro andranno a caccia di punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Cbf Balducci Hr Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Turno infrasettimanale al Banca Macerata Forum per la CBF Balducci HR Macerata che affronta la Volley Hermaea Olbia mercoledì 22 alle 20.30 (diretta Volleyball.tv) nella nona e ultima giornata di andata. Arancionere con già in tasca la qualificazione in Coppa Italia ma con l’obiettivo di confermare il primo posto conquistato dopo la sfida di domenica scorsa a Lecce e garantirsi così la possibilità di giocare in casa le sfide dei quarti e dell’eventuale semifinale che portano alla finalissima che assegna la coccarda tricolore.

Per raggiungere l’obiettivo primo posto al giro di boa, Fiesoli e compagne dovranno ottenere una vittoria da tre punti contro la formazione sarda che si presenta a Macerata in netta crescita: due vittorie consecutive, tra cui l’ultima in cui l’Hermaea ha superato Montecchio, finora imbattuta. Dunque massima attenzione e concentrazione in casa arancionera per provare a raggiungere l’ottava vittoria consecutiva.

Giulia Bresciani (libero CBF Balducci HR Macerata): “Appena caduta l’ultima palla a Lecce, abbiamo iniziato a pensare alla sfida con Olbia che sarà sicuramente una partita tosta perché le ospiti arriveranno a Macerata in cerca di punti. Giochiamo già mercoledì, dopo un breve recupero dalla lunga trasferta in Salento, quindi restiamo concentrate per ottenere il nostro obiettivo. Abbiamo agganciato la vetta, ci siamo qualificate per la Coppa Italia e questo è importante: ora però testa alla sfida con Olbia per confermarci”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)