LVST18: nel weekend la prima tappa, ci si gioca la 20ª Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lido di Camaiore è pronta ad accogliere le beachers: Millenium al via con la prima storica partecipazione.

Dopo i primi scambi mossi sulla sabbia del Rimbalzello, la struttura che ci ha ospitato in queste giornate di allenamento accanto a Salò sulle sponde del Lago di Garda, Millenium è pronta nel pomeriggio di oggi a spostarsi verso la Toscana, in provincia di Lucca. Si avvicina a grandi passi l’inizio del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, dunque, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta su alcune delle più belle spiagge italiane lo spettacolo della pallavolo rosa di vertice e inesauribile divertimento.

Lido di Camaiore, nel cuore della Versilia, ospiterà da sabato 7 luglio la prima tappa del circuito estivo di Sand Volley 4×4, che metterà in palio la 20ª Coppa Italia.

In campo subito tutte e 6 le squadre con VBC Apis Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci che hanno i favori del pronostico, se non altro per i risultati ottenuti nelle ultime due stagioni; all’attacco delle due formazioni più titolate andranno Millenium Brescia, Saugella Team Monza, LPM Bam Mondovì e la P2P Givova Baronissi (subentrata al posto di Pesaro).

Il roster della tappa
Le Leonesse che prenderanno parte alla prima tappa saranno: Angela Gabbiadini, Alice Pamio, Asia Cogliandro, Francesca Parlangeli, Jennifer Boldini. Coach: Enrico Mazzola. Accompagnatore: Emanuele Catania.

Le Gare
Millenium, inserita nel girone A con Scandicci e Mondovì, scenderà il campo per la prima storica partita sabato 7 alle 11.30 sul campo centrale, per fidare la perdente di Gara 1 fra, appunto, Savino del Bene Scandicci e Lpm Bam Mondovì, successivamente alle 16.30 sul campo 2 affronterà la vincente di Gara 1. Alle 17.30 prenderà il via la fase a incroci, mentre domenica saranno di scena semifinali (10.30 e 11.30) e le finali (16.30 la finali, 17.30 la finalissima).

Sito web dedicato
Per consultare il calendario, il livescore dei match, le news più importanti, i roster delle squadre, le schede delle giocatrici impegnate e le classifiche tappa per tappa. Lega Pallavolo Serie A mette a disposizione per la prima volta il sito ufficiale dell’evento.

Social
L’evento vivrà anche in televisione e sui social media: le telecamere di RaiSport HD riprenderanno le fasi finali di ogni tappa per trasmetterle, in differita, nel corso della settimana successiva in prima serata. Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social network: l’hashtag #LVST18 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili del Volley Millenium della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Quel che rende ancor più speciale il Samsung Lega Volley Summer Tour è l’atmosfera che si vive dentro e fuori dai campi di gioco. Un villaggio commerciale, ad accesso assolutamente gratuito, ospiterà tutti gli spettatori, anche semplici turisti e curiosi e offrirà loro occasioni di intrattenimento.

Gli sponsor
Gli sponsor della squadra saranno Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it] e Sei Filtration [www.seifiltration.it], già sostenitori delle Leonesse indoor, che avranno spazio sulla divisa da gioco ufficiale. La struttura dove si alleneranno le atlete prima della partenza per la prima tappa è il bellissimo complesso Rimbalzello [www.rimbalzello.com], sulle sponde del lago di Garda, vicino a Salò. Il mezzo di trasporto è gentilmente concesso dalla concessionaria Autovalle [www.autovalle.it].

Le quattro tappe della Samsung Lega Volley Summer Tour 2018:
• 7/8 Luglio 2018 –20^ Coppa Italia – Lido di Camaiore (LI)
• 14/15 Luglio 2018 – 14^ Supercoppa Italiana – Cesenatico (FC)
• 21/22 Luglio 2018 – 7° All Star Game – Riccione (RN)
• 28/29 Luglio 2018 – 25° Campionato Italiano – Lignano Sabbiadoro (UD)

La formula
Si giocano due set su tre ai 15 punti con point limit al ventunesimo punto (senza il point limit per il terzo set). Vince la squadra che si aggiudica per prima due set. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato venga ottenuta, vale 2 punti in classifica, la sconfitta zero.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI