Foto LVF

LVF Campus: le società di Serie A a lezione di social media

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È cominciato il percorso della stagione 2023-24 di LVF Campus, il progetto di formazione digitale che coinvolgerà i responsabili social e della comunicazione di tutti i club della Serie A Tigotà. Durante l’anno, il personale delle società avrà l’opportunità di affinare le proprie skills sul mondo dei social media e non solo grazie a diversi esperti del settore nei vari workshop in programma. 

Il primo modulo del corso è stato incentrato sul mondo di Meta, e sono stati proprio gli uffici di piazza Missori a Milano della società californiana ad ospitare la Lega Pallavolo Serie A Femminile per una masterclass sulle piattaforme FacebookInstagram Whatsapp. A confrontarsi con i partecipanti, relatori di calibro internazionale come Kike Levy, Virginia GiammariaBeatrice Valmaggia e Filippo Pedrini.

Tra i temi trattati l’introduzione dei canali broadcast su Instagram, Messenger e Whatsapp e una prima presentazione di Threads, la nuova piattaforma Meta che, a breve, verrà introdotta anche in Europa. Successivamente, la masterclass si è soffermata sui reels, i video brevi in formato verticale che stanno spopolando tra i più giovani, con best practices e suggerimenti per migliorare la propria presenza utilizzando questo tipo di contenuti.

Infine, è stato ufficialmente lanciato il contest che porterà al Premio “Carlo Gobbi”: una giuria composta da addetti ai lavori ed esperti del settore monitorerà gli account social dei club di Serie A e eleggerà la migliore attivazione di comunicazione, che si aggiudicherà la prima edizione del premio intitolato al giornalista recentemente scomparso e penna storica della pallavolo italiana.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI