Foto UPCN Voley

L’UPCN fa il colpaccio e riporta in Argentina Federico Pereyra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’inizio della nuova stagione è stato tutt’altro che indimenticabile per l’UPCN: la squadra campione d’Argentina ha perso per strada prima la Supercoppa, per mano del Ciudad Voley, poi la Copa ACLAV, e anche dalla partecipazione al Mondiale per Club non sono arrivate grandi soddisfazioni. Così, in vista del campionato (che inizierà il 6 gennaio), la dirigenza di San Juan ha scelto di correre ai ripari, e lo ha fatto in modo decisamente non banale: il nuovo opposto dell’UPCN sarà infatti Federico Pereyra, colonna della nazionale medaglia di bronzo a Tokyo 2020.

Il 31enne Pereyra non giocava in patria dal 2018-2019, anno in cui aveva vestito la maglia del Monteros: in seguito aveva avuto esperienze in Arabia Saudita e in Libia, fino a trasferirsi in Iran allo Shahdab Yazd all’inizio di questa stagione. È stato più forte, però, il richiamo dell’UPCN, dove Pereyra vestirà la maglia numero 22.

Il nuovo campionato argentino si svolgerà con una formula particolare, quella del LVA Tour, strutturata in “tappe” di una settimana che coinvolgeranno in una singola sede di gioco tutte le squadre iscritte: la prima sarà a Paranà dal 6 al 13 gennaio.

(fonte: UPCN Voley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI