L’Under 17 di Trento vince in tre set con Lagaris

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Itas Trentino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Domenica mattina l’Itas Trentino Under 17 ha concluso a punteggio pieno la prima fase del campionato regionale Under 17, ottenendo il terzo successo per 3-0 in altrettante partite giocate. In questo caso è stato il Lagaris Volley a cedere con parziali di 25-22, 25-17, 25-13 fra le mura amiche della palestra Negrelli di Rovereto.

Il nostro inizio di match è stato falloso e contratto, cosa che non ci ha permesso di esprimerci subito a buoni livelli in particolare al servizio – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin in merito al match giocato nella Città della Quercia il 28 marzo – . Da metà del secondo set abbiamo cambiato marcia, risultando più concreti in fase di break point, non solo col servizio ma anche con il muro (6 punti diretti). E’ stata l’occasione per offrire spazio a chi sino a questo momento aveva giocato meno; sono contento del contributo offerto da tutti. In vista della fase decisiva della stagione posso contare su molte interessanti soluzioni di assetto”.

Chiuso al primo posto in classifica il girone A della prima fase, ora l’Itas Trentino attende le decisioni della Fipav regionale per sapere come si articolerà la seconda; modalità e calendari non sono stati ancora resi noti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour: le coppie italiane chiudono al nono posto al Challenge di Xiamen

Beach Volley

Si è concluso nella notte il torneo Challenge del Beach Pro Tour 2025 di Xiamen (Cina) per le coppie italiane.

Agli ottavi di finale, infatti, Enrico Rossi e Marco Viscovich hanno perso 2-0 (21-19, 21-16) contro gli statunitensi Evans/Budinger e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri hanno ceduto, sempre per 2-0 (21-16, 21-14), alla coppia norvegese formata da Markus e Adrian Mol. Nono posto finale dunque per entrambe le compagini.  

Queste le dichiarazioni degli allenatori Terenzio Feroleto e Matteo Galli al termine della manifestazione: ”Questo torneo in Cina è stata un’occasione importante per le nostre squadre, di cui una all’esordio. Abbiamo affrontato condizioni difficili e un livello di gioco alto, elementi che ci hanno permesso di mettere alla prova il lavoro che stiamo portando avanti. Le squadre hanno risposto con impegno e hanno mostrato aspetti interessanti, sia sul piano tecnico che su quello dell’atteggiamento. Abbiamo anche avuto conferma che i nostri team sono competitivi, ma al tempo stesso abbiamo potuto osservare quanto la gestione di alcune situazioni, a questo livello, possa orientare il risultato in un senso o nell’altro. Per migliorare in questo tipo di contesti serve esperienza e continuità. In quest’ottica, il torneo ha rappresentato un’opportunità utile per fare un passo in avanti nel nostro percorso”

Tutti i match sono trasmessi in diretta su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).