Foto Instagram Michele Luisetto

Luisetto vince la partita più grande: “Donare il midollo osseo per salvare vite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’HRK Motta di Livenza fa il salto di categoria e approda in serie A2 maschile. Tra i protagonisti dell’incursione a Macerata nella finalissima dei Play Off, anche Michele Luisetto: il centrale 25enne autore di 13 punti.

Nella vita, però, Luisetto mette a segno un altro punto, un punto generoso, fondamentale. Come riporta la Tribuna di Treviso, infatti, il giovane Leone dell’HRK è un donatore di midollo osseo e si è sottoposto nei giorni scorsi alla tipizzazione presso l’ospedale dei Colli a Padova.

“Mi hanno spinto mio fratello e un’amica, sostenendo si trattasse di qualcosa di semplice. Inizialmente ero restìo, ma poi ho avuto la possibilità di conoscere la tecnica di tipizzazione, e così mi sono rivolto all’Admo di Padova. Ho riflettuto sulla possibilità di poter salvare una vita. Ritengo sia il massimo per un essere umano, mi sono convinto e mi sono presentato all’ospedale dei Colli”.

La tecnica di tipizzazione è l’esame fondamentale per poter stabilire il grado di compatibilità tra il donatore e un paziente che necessita di trapianto, come spiega Luisetto: “Hanno prelevato un campione del mio sangue e lo hanno analizzato. Di seguito il mio sangue è stato inserito in un elenco speciale per rintracciare la compatibilità con le persone malate che hanno bisogno del mio midollo osseo. Possono chiamarmi tra una settimana come tra un anno, oppure domani mattina. Io però ho dato la mia disponibilità e sono pronto: ci sono”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI