Foto: Lega Volley Maschile

Ludovico Giuliani: “Dimostrerò che posso dire la mia anche in Superlega”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Colpo di coda finale per il mercato in terra romagnola.

La nuova Porto Robur Costa 2030 ha infatti annunciato nel pomeriggio di Lunedì tre nuovi nomi a disposizione di coach Bonitta: Rafael Redwitz, il centrale 25enne Martins Arasomwan e il libero Ludovico Giuliani.

Proprio il 22enne, due anni di SuperLega a Piacenza e Verona e nell’annata scorsa in A3 alla GoEnergy Corigliano-Rossano è stato intervistato da Il Resto del Carlino Ravenna: “Per me è il terzo anno in Superlega, dopo le stagioni trascorse a Piacenza e Verona, e ormai ho una certa consapevolezza del ruolo che interpreto».

Sarà il libero di riserva ma la sua giovane età gli permetterà di fare i cambi “volanti” tra Under 23.

Il figlio d’arte (suo padre è Alberto Giuliani) racconta l’esperienza sul campo nel torneo di A3: “È stata molto importante e formativa per me. Adesso cercherò di dimostrare che posso dire la mia pure nella massima categoria. Credo, a tal proposito, che Ravenna sia la piazza ideale per questo obiettivo, perché il club punta molto sui giovani, ha un allenatore che lavora tanto e bene proprio con la ‘linea verde’ e, negli ultimi anni, tutto questo si è visto. Quindi, penso che l’ambiente ravennate sia quello giusto per poter fare un altro passo avanti verso un posto da titolare in Superlega“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI