Foto Lega Pallavolo Serie A

Luciano De Cecco: “Per puntare ai piani alti ora dobbiamo vincere sempre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Era stato quasi irriconoscibile nella disastrosa gara interna con Trento, ma difficilmente uno come lui può sbagliare due partite di fila: così Luciano De Cecco è tornato assoluto protagonista nell’anticipo contro Cisterna, trascinando la Cucine Lube Civitanova alla vittoria e guadagnandosi anche il premio di MVP. “Abbiamo giocato bene – dice il palleggiatore argentino – e ci siamo riscattati. Queste sono le partite che dobbiamo provare a vincere. Finora abbiamo faticato di più con le squadre di alta classifica. Per puntare ai piani alti ora dobbiamo vincere tutte le gare e migliorare. Qui a Cisterna abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare e dobbiamo continuare su questa strada!“.

Ancora una grande prestazione per il libero dei cucinieri Fabio Balaso, che però si concentra su quello che non è andato: “Nel terzo set c’è stato un passaggio a vuoto perché Cisterna ha avuto una battuta molto efficace mentre noi, dall’altra parte della rete, in quei frangenti non siamo riusciti a tenere botta in seconda linea, con la ricezione ma anche nella fase di difesa. Su alcuni palloni potevamo sicuramente fare meglio. Ora subito testa alla sfida della prossima settimana valida per la Champions League”.

Abbiamo giocato una bella gara – aggiunge Barthélémy Chinenyezedopo la battuta d’arresto con Trento per noi la gara odierna era molto importante, dunque siamo contenti di tornarcene a casa con i tre punti in palio. Nei set vinti abbiamo fatto un gran lavoro sia a muro che in difesa, mentre nel terzo abbiamo pagato a caro prezzo il calo in battuta e in difesa. Ora un po’ di riposo e poi voliamo a Maaseik, con l’obiettivo di vincere anche quella partita“.

Chiusura per l’allenatore dei cucinieri Chicco Blengini: “Abbiamo avuto un buon approccio, una buona intensità. La difesa è un ottimo indicatore di quanto la squadra volesse vincere stasera e penso che già dal primo set questo aspetto si sia visto molto bene. Abbiamo avuto un passaggio a vuoto nel terzo parziale: era chiaro che sul 4-0 a nostro favore loro avrebbero osato di più con il servizio per provare a rientrare in partita. In quel frangente noi siamo stati meno aggressivi sia in battuta che in difesa, complicandoci la vita. Nel quarto set poi abbiamo ritrovato il nostro livello di gioco, con Zaytsev che ha sfoderato dei turni al servizio molto importanti. Tutti i giocatori che sono entrati dalla panchina sono riusciti a dare un importante contributo alla prestazione corale della squadra, mettendo in campo qualità e precisione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI