Luciano Cominetti: "Questa pausa ci potrà far bene"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Detto che «le soste non fanno mai benissimo», forse, nel caso della Pool Libertas, non tutto il male verrà per nuocere.

Coach Luciano Cominetti, commentando a La Provincia lo stop ai campionati imposto a seguito dell’emergenza sanitaria in corso, fa di necessità virtù e, partendo dall’ultima posizione in classifica della sua squadra e dalla necessità di fare quadrato prima di buttarsi nelle ultime gare di serie A2, trova uno spiraglio di sereno in un quadro oggettivamente tutt’altro che sereno.

«La nostra situazione – dice Cominettiè già difficile perché abbiamo cambiato molto. Di conseguenza, avere un po’ più di tempo per lavorare è meglio rispetto a non averlo».  Insomma, per Cantù il bicchiere è mezzo pieno.

Per un verso, interrompere le gare significa rompere il ritmo-partita, condizione che accomuna la gran parte delle formazioni iscritte al campionato giacché molte risiedono nelle zone potenzialmente a rischio contagio. Dall’altra parte, però, la Libertas aveva – e ha tuttora – assoluta necessità di serrare i ranghi in vista del rush finale.

Uno stop, in quest’ottica, è un’occasione per provare a rimettersi in corsa. «Nonostante la situazione generale appaia molto difficile, forse per noi può essere d’aiuto per affrontare certe nostre difficoltà», conclude il coach canturino.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI