Foto Lega Pallavolo Serie A

Luca Spirito: “Dagli errori si impara, bravi a tenere l’acceleratore premuto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Alla vigilia della conclusione della regular season di Superlega la WithU Verona è l’unica squadra (a parte Perugia) già certa del suo piazzamento nei Play Off Scudetto: sarà quinta, anche in caso di arrivo a pari punti con Piacenza, in virtù del maggior numero di vittorie. Merito della sesta vittoria consecutiva, arrivata ieri sul campo di Siena: “Ci aspettavamo una partita infuocata perché loro si devono salvare – commenta Luca Spiritoe sapevamo sarebbe stata difficile, però noi abbiamo imposto il nostro gioco fin da subito“.

A differenza di altre occasioni, stavolta Verona ha continuato a spingere anche sul 2-0 a favore: “Dagli errori si impara – sorride il palleggiatore – abbiamo fatto più volte questa cosa di farci recuperare due set di vantaggio, oggi invece abbiamo tenuto l’acceleratore premuto e siamo riusciti a portarla a casa“. La regular season di Verona si chiuderà con una trasferta a Cisterna che ha poco significato per la classifica, ma i gialloblu non hanno intenzione di rallentare: “L’ultima gara ci serve per portare avanti la nostra striscia positiva – rilancia Spirito – perché vincere aiuta a vincere e ad arrivare ai Play Off nella massima forma possibile“.

Un concetto ribadito anche da Noumory Keita: “Quello di oggi è un successo bello e importante. Adesso la cosa fondamentale è vincere tutte le gare per preparare al meglio i Play Off, non c’è cosa migliore che arrivarci con una vittoria. Oggi non volevamo allungare la partita, ci abbiamo messo tanta determinazione per chiuderla subito, perché se li lasci giocare sono pericolosi“.

Altra nota positiva per Verona è il rientro di Aleks Grozdanov dopo l’infortunio: “Una vittoria molto importante, adesso pensiamo alla prossima. Sono felice anche perché sono tornato molto velocemente in campo; mi dispiace perché ho fatto qualche errore di troppo, ma sono contento per la squadra. Penso che nella prossima partita farò ancora un po’ meglio e ringrazio tantissimo il nostro team di fisioterapisti che ha fatto un ottimo lavoro“.

(fonte: Verona Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI