Foto Normanna Aversa Academy

Luca Presta alla Wow Green House Aversa: “Mi sono sentito subito a casa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Luca Presta è il nuovo centrale della Wow Green House Aversa. La firma del contratto che lo lega alla formazione normanna guidata dal presidente Sergio Di Meo c’è stata ieri pomeriggio nella sede della società, alla presenza del direttore generale Sergio Di Meo Jr, del direttore sportivo Alberico Vitullo e degli allenatori Sandro Passaro e Stefano Beltrame.

Classe 1995, Presta gioca in Serie A dal lontano 2012: per lui 11 stagioni tra SuperLega e A2. Inizia a giocare nella pallavolo dei ‘grandi’ ad appena 13 anni nella squadra giovanile del BelVolley (a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza), prima di passare subito l’anno successivo alla Tonno Callipo Vibo Valentia. Nella stagione 2012-13 viene promosso addirittura in Serie A1 con la maglia numero 18. La prima esperienza fuori dalla propria regione in A2 con la BCC Castellana Grotte in A2, prima del ritorno (per due stagioni) in A1 a Vibo Valentia.

A seguire Mondovì, ancora Castellana, Taranto e le ultime due annate in A2, nuovamente alla Bcc Castellana Grotte. Adesso non ha potuto fare a meno di accettare l’offerta della Wow Green House Aversa sottolineando “il grandissimo affetto che ho trovato in tutti i dirigenti in questo primo incontro. Mi sono subito sentito a casa, da ragazzo del Sud ho ritrovato tanto entusiasmo e calore. Penso di essere nel posto giusto, prometto a tutti di dare il massimo in campo e durante gli allenamenti. Sarà una battaglia“.

Tra gli obiettivi personali quelli di “crescere ancora di più mentalmente e tecnicamente. Ho conosciuto il nuovo allenatore ed ho avuto subito una impressione super positiva. Quello che mi impongo è trasmettere la ‘cazzimma’ che noi del Sud abbiamo. Mi sento un guerriero, non mi tiro mai indietro“. E quindi la A2: “Sarà un campionato molto equilibrato, non ci sarà una squadra che ammazzerà il campionato e nemmeno quella ‘materasso’. Ogni domenica ci sarà da combattere, ma ci toglieremo tanti sassolini dalle scarpe. Non regaleremo nulla, i tifosi saranno la nostra arma in più“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI