Foto CEV

Lube verso il recupero con Siena. Tutte le possibili combinazioni in Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicina il momento del recupero che chiuderà definitivamente il girone d’andata di Superlega maschile: domani, mercoledì 21 dicembre, alle 20.30 scenderanno in campo Cucine Lube Civitanova e Emma Villas Aubay Siena nella gara valida per l’ottava giornata di ritorno, rinviata per i casi di positività al Covid nella squadra senese. Il risultato determinerà anche gli abbinamenti dei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia: tre gli scenari possibili, con i campioni d’Italia che potrebbero chiudere al secondo, al quarto o al sesto posto. Vediamoli nel dettaglio:

VITTORIA LUBE 3-0 o 3-1: Civitanova al secondo posto
Quarti di finale: Perugia-Cisterna, Civitanova-Milano, Modena-Trento, Verona-Piacenza

VITTORIA LUBE 3-2: Civitanova al quarto posto
Quarti di finale: Perugia-Cisterna, Modena-Milano, Verona-Trento, Civitanova-Piacenza

VITTORIA SIENA (CON QUALSIASI PUNTEGGIO): Civitanova al sesto posto
Quarti di finale: Perugia-Cisterna, Modena-Milano, Verona-Civitanova, Piacenza-Trento

A presentare il match è il secondo allenatore dei cucinieri Romano Giannini, che ha ricordi speciali a Siena, dove fu artefice (da head coach) del doppio salto dalla Serie B2 alla A2 in un triennio. “I punti in palio sono fondamentali – sottolinea Giannini – tanto per Siena che vuole risalire, quanto per noi della Lube che vogliamo fare un balzo in seconda posizione. Sarebbe vitale raccogliere il massimo e giocare i quarti di Coppa Italia a Civitanova. I ragazzi daranno tutto“.

In questo momento – continua il vice di Blengini – le partite con squadre assetate di punti, che lottano alla morte su ogni pallone per risollevarsi, sono le più difficili. Per me sarà una sfida speciale, ma sono passati tanti anni da quando approdai in A2 come allenatore di Siena. Ora il sodalizio toscano è abituato alla Serie A e io sono nello staff cuciniero. Dopo il primo pallone a terra, ogni altra emozione lascerà il posto alla voglia di vincere“.

Oltre a Giannini, l’unico altro ex è Fabio Ricci, che fu ingaggiato dalla Lube a stagione in corso per il campionato 2012-13. Numeri interessanti, invece, per Ivan Zaytsev, a caccia del 400esimo ace in regular season, e per Simone Anzani, che insegue il muro numero 700 in Serie A. Per Siena Federico Bonami è a una sola gara dal traguardo delle 300 presenze. Solo due, infine, i precedenti tra le due squadre, entrambi vinti da Civitanova.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI