Foto Facebook Lube Volley

Lube, Simon: “Bisogna pensare ad una partita alla volta e tenere di testa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra ieri per la sesta settimana di lavoro. I cucinieri si stanno preparando al meglio per affrontare una stagione ricca di impegni che vedrà la squadra di Fefè De Giorgi scendere in campo il 13 settembre nella gara di andata di Semifinale della Del Monte Supercoppa Italiana contro l’Itas Trentino. Il forte centrale cubano Robertlandy Simon, intervistato dal Corriere Adriatico Macerata, fa una disamina di questo primo mese e mezzo di preparazione in vista dal campionato.

Robertlandy Simon, come giudica queste prime sei settimane di preparazione pre campionato? «Stiamo andando bene perchè stiamo lavorando sodo. Ogni stagione è sempre più difficile perchè abbiamo un anno in più a livello anagrafico. Sappiamo che i nostri avversari lavorano per batterci e noi dobbiamo lavorare bene per evitare che ciò avvenga. Al momento sono soddisfatto di ciò che stiamo facendo e speriamo di continuare così».

Come ha trovato Luciano De Cecco, suo ex compagno di squadra a Piacenza? «Ha acquisito esperienza e quindi è diventato più bravo. Oltre al talento in lui c’è tanto lavoro. Deve darci una mano sapendo che non molleremo mai».

Avete già messo nel mirino Trento, vostra avversaria delle semifinali della Del Monte Supercoppa Italiana? «Sarà la prima squadra da battere. Loro sono una bellissima squadra e hanno fatto un’ottima campagna acquisti. Sarà dura per entrambi ed è meglio così. La prima partita la giocheremo in casa loro. Senza pubblico, senza la spinta che ci potranno dare i tifosi, avversari odi parte che siano».

Il segreto per giocare senza pubblico? «Siccome non giochiamo da tanti mesi, gli altri anni dopo la stagione del club c’era la nazionale, il segreto per iniziare bene sarà tenere di testa. Pensare una partita alla volta e tenere di testa. Il fatto che non ci sarà il pubblico sarà una difficoltà in più, ma in ogni caso se tiene la testa tutto diventa più facile». 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI