Foto Lube Volley

Lube pronta a tutto per Gara 5: “Potrebbe rivelarsi una maratona”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

I campioni d’Italia non vogliono sorprese alla viglia di Pasqua: domani, sabato 8 aprile alle 18 (diretta RaiSport +HD e Volleyball TV), la Cucine Lube Civitanova scenderà in campo all’Eurosuole Forum contro la WithU Verona per Gara 5 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Con i team appaiati sul 2-2 dopo quattro partite grazie alla rimonta dei cucinieri, in palio nel match decisivo della serie c’è l’accesso alle semifinali contro la vincente di un’altra sfida combattutissima, quella tra Perugia e Milano. Le perdenti, invece, parteciperanno al girone dei Play Off 5° posto.

Dopo gli errori che hanno condizionato Gara 1 nelle Marche e la sconfitta beffarda al tie break in Gara 2 al Pala AGSM AIM, Civitanova si è rialzata in casa con le mosse di Chicco Blengini e tanta intensità nel terzo round, per poi ripetersi nel quarto atto della serie a Verona con un forcing eccellente al servizio, in grado di girare la partita. Alla vigilia dell’incontro decisivo, Radostin Stoytchev ha promesso inedite contromisure in campo per contrastare la Lube.

Più passano le ore e più diminuiscono i posti disponibili in vista di Gara 5 grazie alla prevendita biglietti online su lubevolley.vivaticket.it, negli shop Vivaticket e al botteghino (aperto venerdì dalle 17 alle 19 e, in caso di biglietti rimanenti, sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 a inizio match). Presente e pronto a esibirsi per gli spettatori dell’Eurosuole Forum anche Valentino Alessandrini, il ‘golden boy’ marchigiano del violino. Musicista, compositore e produttore affermatissimo, ha collaborato con prestigiose orchestre in Italia e all’estero, ha inciso e pubblicato vari dischi esibendosi in tutto il mondo e prendendo parte a trasmissioni dei canali Rai. Un artista da milioni di visualizzazioni sui propri canali social e 90mila follower.

Enrico Diamantini introduce così la gara di sabato: “La serie è in perfetto equilibrio. Gara 5 all’Eurosuole Forum potrebbe rivelarsi una maratona. Dobbiamo essere consapevoli che una sfida del genere avrà fasi molto diverse tra loro, con le due squadre che a tratti comanderanno il gioco. Cerchiamo un’impresa casalinga, mi aspetto il palazzetto pieno e un sostegno caloroso dei tifosi per aiutarci a coronare i nostri comuni propositi“.

Gli arbitri del match saranno Stefano Cesare e Stefano Caretti di Roma. Le squadre si sono incontrate 47 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube è avanti con 40 vittorie a 7. Sei i precedenti in stagione, tra regular season e Play Off, con 3 successi per parte. Gli ex sono Simone Anzani, a Verona dal 2013 al 2017, e Daniele Sottile, dal 2007 al 2010.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI