Romano Giannini Lube Civitanova
Foto di LVM

Lube, Giannini: “Ai ragazzi ho detto che questa maglia e questo club vanno rispettati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Senza dubbio una delle stagioni più difficili per la Cucine Lube Civitanova che ha chiuso al 4° posto, è stata eliminata da Trento in semifinale di Champions, da Monza ai quarti dei play off scudetto e ora, a vedere come sta andando la corsa al 5° posto, rischia di restare fuori anche da questo.

A farsi da parte anche Gianlorenzo Blengini che pochi giorni fa ha rassegnato le sue dimissioni ottenendo parere favorevole dalla società. La Lube quindi è ora guidata da Romano Giannini, fino alle dimissioni vice di Blengini che tra poco inizierà la sua avventura sulla panchina della Bulgaria.

Ed è proprio Giannini a fare il punto in casa Civitanova: “Mercoledì ero molto emozionato quando ho iniziato questo mestiere sognavo di diventare capo allenatore in A1. Ai ragazzi ho detto che a Blengini devo tutto Ma anche quando giochi nella Lube deve rispettare la maglia e una delle società più forti di sempre. Ho voluto toccare: quelli della professionalità e della dignità”

La Lube degli ultimi mesi appare disunita e amareggiata, i due 3-0 consecutivi con Padova e Verona forse lo dimostrano: “Gara 5 con Monza ci ha dato una volta tremenda pensavamo di potercela fare. Ma non stiamo perdendo di proposito per non fare la Challenge, non si sbaglia apposta. Io non mollo di sicuro.”

Giannini chiude: “Ora non abbiamo ha pazienza per rigiocare le azioni e continuiamo a commettere gli stessi errori. Io? Continuerò a fungere da secondo ho il contratto in scadenza ma mi auguro di restare ancora alla Lube.”

(fonte: Il Resto del Carlino di Macerata)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI