Louisa Lippmann fa un salto sulla sabbia: “Un passo verso l’ignoto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Esperienza sulla sabbia per Louisa Lippmann. L’opposta 25enne reduce dalla stagione con l’SSC Palmberg Schwerin ha deciso di intensificare gli allenamenti dopo il blocco dovuto alla pandemia giocando a beach volley. La sua partner sarà Isabel Schneider che aveva bisogno di una compagna dopo il forfait di Victoria Bieneck, attardata da un infortunio, al torneo di Düsseldorf di questo fine settimana.

Per Lippmann, che ancora non ha rinnovato con il Palmberg a causa dei tagli di bilancio della società ma che non ha ancora firmato nonostante alcune trattative in Polonia e in Cina,  si tratta di un’esperienza del tutto nuova: “Per me è un passo verso l’ignoto – dice la giocatrice della nazionale tedesca – dopo la cancellazione della stagione indoor, non vedo l’ora di tornare alle competizioni. È la prima volta che gioco nella sabbia e sto cercando di imparare quante più cose nuove possibili ogni giorno”.
Il torneo di Düsseldorf mette in palio l’accesso ai campionati tedeschi di Timmendorfer Strand dal 3 al 6 settembre. Come la Lippmann sarà di nuovo in campo anche la medaglia d’oro olimpica di beach volley del 2016, Laura Ludwig.

(Fonte: Ndr.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour Challenge Xiamen: tutte vittorie all’esordio per le tre coppie azzurre

Beach Volley

Tre vittorie nei rispettivi esordi per le coppie azzurre impegnate nel secondo Challenge del Beach Pro Tour 2025, torneo in corso di svolgimento a Xiamen (Cina).

Partite tutte dal main draw, le formazioni azzurre hanno aperto dunque il torneo cinese con tre risultati positivi. I primi a scendere in campo sono stati Alex Ranghieri e Manuel Alfieri vincitori con il risultato di 2-0 (21-18, 21-13) sugli austriaci Hörl/Pristauz nella prima uscita della Pool F; Ranghieri/Alfieri torneranno sulla sabbia nella notte italiana (ore 04.00) contro i francesi Chouikh/Genevieve Gardoque, formazione proveniente dalle vittorie nelle qualifiche e dal successo in due set (21-16, 26-24) ottenuto nella prima uscita del main draw contro l’altra coppia francese Bassereau/Aye.

Buona la prima anche per Enrico Rossi e Marco Viscovich; gli azzurri, all’esordio ufficiale di coppia, hanno brillantemente superato 2-0 (21-10, 21-15) i tedeschi Jonas e Benedikt Sagstetter e nella seconda sfida del Girone G, in programma questa notte (ore 05.00), affronteranno gli svizzeri Haussener/Friedli, team vittorioso nel primo match contro i neozelandesi Fuller/O'Dea e proveniente dal secondo posto ottenuto nel primo Challenge del BPT 2025 nello Yucatan (Messico).

Vittoria al tie-break per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso; nella prima uscita della Pool B la coppia federale si è infatti imposta 24-22, 14-21, 15-13 sugli australiani Burnett/Ryan, e nel secondo match, anche per loro in programma nella notte (ore 03.00), affronteranno l’altro team australiano composto da Mark Nicolaidis e Izac Carracher, formazione testa di serie numero due del torneo.

*Orari di gioco italiani

DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su VBTV (QUI).

Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)