Foto Facebook OSGB Volley Campagnola Emilia

L’OSGB Volley Campagnola dà il benvenuto ad Asja Scalera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il sodalizio della bassa reggiana accoglie un’altra giocatrice che, da fierissima rivale diventa membro di OSGB! Si tratta della parmigiana classe 2000 Asja Scalera, che arriva a Campagnola dal CVR (Centro Volley Reggiano), squadra contro la quale OSGB ha giocato per quattro volte durante questo atipico iter stagionale (due volte in regular season, e due volte nella serie di finale playoff).

Anche la giovane atleta new entry è reduce da un promozione dalla B2 alla B1. Con la squadra di Rivalta si tratta della (sua) seconda promozione dietro fila: nell’A.S. 2019/2020 CVR ha dominato nel campionato di serie C CRER, ottenendo il primo posto in classifica, ed anche la coppa Italia. Nella stagione conclusasi poc’anzi, dopo aver perso la finale playoff contro T&V OSGB, è riuscita di conseguenza ad accedere al campionato successivo nei cosiddetti spareggi contro un team vicentino.

In questa anomala annata, per Scalera era la sua seconda stagione in un campionato quale B2, ed ha dimostrato di essere un giocatore veramente in gamba in molti fondamentali, soprattutto nella fisicità d’attacco e in difesa. Una caratteristica che la contraddistingue è sicuramente la tenacia e l’esser trascinatore all’interno di un gruppo.

Nella serie di finale/derby reggiano contro CVR, Scalera è stata per OSGB la giocatrice più rognosa, che ha dato da fare alla compagine campagnolese. Nella stagione ventura vestirà proprio questa maglia.

Carriera di Scalera 

A.S. 2015/2016 Pavidea Fiorenzuola serie B2
A.S. 2016/2017 Coop Parma serie D CRER
A.S. 2017/2018 Coop Parma serie C CRER
A.S. 2018/2019 Coop Parma serie C CRER
A.S. 2019/2020 CVR serie C CRER
A.S. 2020/2021 CVR serie B2

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI