Foto Rubin/Fipav

L’orgoglio di Simone Giannelli: “Abbiamo giocato spavaldi e con il sorriso” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’ennesimo capolavoro dell’Italia di Fefè De Giorgi si è concretizzato a Lubiana, dove gli azzurri hanno sconfitto contro pronostico la Francia nei quarti di finale dei Campionati Mondiali. Un risultato straordinario che si vede riflesso a fine partita nel sorriso di Simone Giannelli, anche se il capitano a parole cerca di attenuare l’emozione: “Italia magica? Non lo so, ma siamo stati bravi. Con tutte le nostre debolezze e le nostre forze, siamo andati avanti e abbiamo giocato spavaldi: era quello che avevo questo ai ragazzi, perché giocare con la Francia è veramente difficile, in 10 anni di nazionale ho vinto veramente poche volte con loro“.

Avevo detto alla squadra che sarebbe stata dura – continua il capitano azzurro – che ci avrebbero messo sotto, e così è stato, ma noi siamo rimasti lì con il sorriso, con le nostre individualità messe a disposizione per la squadra. Sono contento e orgoglioso di loro, e adesso sono ancora più contento di giocare altre due partite insieme. Mi sarebbe dispiaciuto finire adesso, è bello arrivare sempre fino in fondo“.

Poi, com’è ovvio che sia, si pensa alle finali di sabato e domenica: “Abbiamo fatto tanto ma non abbiamo fatto niente ancora, adesso riposiamo un attimo e poi c’è da pensare a chi incontreremo“. Per l’Italia sarà la prima semifinale dopo 12 anni: “Le statistiche le lascio ai giornalisti – taglia corto Giannelli – non ci penso e non mi interessa, io voglio stare qua e pensare ai fatti, alla concretezza. Questo ci aiuta a giocare bene, stare lì e non molliamo, poi quello che succede succede: noi ci proviamo“.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI