massaccesi
foto Nova Volley Loreto

Loreto perde la finale regionale U19, Massaccesi duro con la Federazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

“Trovarsi con gli allenatori della squadra di serie B e di under 19 per decidere quali ragazzi mettere a disposizione per una partita o per l’altra è stato terribile”.  A dirlo è Franco Massaccesi, Presidente della Nova Volley Loreto deluso per l’indisponibilità della Fipav ad accogliere la richiesta avanzata con ampio anticipo di ricalendarizzare a sabato la partita di serie B con il benestare anche degli avversari così da evitare sovrapposizioni. “In sub ordine abbiamo chiesto alla Fipav Marche di posticipare la finale under19 e, pur ricevendo massima solidarietà dai vertici, nulla si è potuto o voluto fare” ricorda.

“Non so dire se qualcosa sarebbe cambiato sotto l’aspetto del risultato – dice Massaccesi – ma non è questo il punto. Il punto è, a mio avviso, che una società come la nostra che investe tanto nel settore giovanile maschile e femminile ottenendo risultati lusinghieri con la finale territoriale raggiunta in under 15, le fasi territoriali finali in under17, la finale regionale e under 19 e tanti ragazzi attivamente impegnati nella squadra di serie B non come comparse ma come protagonisti e che, pagando un inevitabile gap di esperienza, è ancora invischiata nella lotta salvezza, dovrebbe godere del massimo rispetto e considerazione, cosa che abbiamo avuto il sentore non sia avvenuto”. 

“Sono dispiaciuto per i ragazzi che non hanno potuto giocare la finale, un’occasione sempre speciale e talvolta unica – conclude Massaccesi – e deluso per aver constatato che talvolta alle parole non seguono i fatti tra le istituzioni che ci governano e questo è molto demotivante per chi investe tanto per tenere viva la pallavolo a Loreto”.

massaccesi
foto Nova Volley Loreto

Coach Paolo Calamante tecnico della squadra under19, ha schierato la sua squadra nella finale di Macerata contro la Cucine Lube senza poter disporre dei centrali Carotti e Mangiaterra impegnati in contemporanea nella partita di serie B al Palaserenelli. “Preferisco soffermarmi – dice il tecnico – sulla crescita del gruppo che a inizio stagione non aveva la compattezza e la consapevolezza nei propri mezzi che ha dimostrato aver acquisito nel finale di stagione ottenendo una salvezza non scontata in serie D, vincendo il titolo interprovinciale under 19 e il 2’ posto in quello regionale”.

“Ai ragazzi – aggiunge – ho fatto i complimenti per come hanno imparato ad anteporre il gruppo al singolo, alzando il proprio livello di attenzione in allenamento e il rendimento in partita. I risultati ottenuto premiamo i loro sforzi e rendono merito alle capacità di un gruppo di ragazzi nati e cresciuti a Loreto e dintorni”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI