Lorenzo Micelli è il nuovo CT dell’Estonia femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un’altra panchina internazionale si veste di azzurro: sarà l’allenatore italiano Lorenzo Micelli a guidare per due anni (con un’opzione per un altro biennio) la nazionale femminile dell’Estonia. Ad annunciarlo è stato, durante la serata di gala “Estonia is Volleyball 100”, lo stesso presidente federale Hanno Pevkur, che ha presentato anche il nuovo CT della nazionale maschile Cédric Enard.

Per Micelli, che succede ad Andrei Ojamets, si tratta della prima esperienza in assoluto alla guida di una nazionale maggiore. L’attuale allenatore del Voléro Le Cannet è stato in Estonia a maggio per un corso di formazione e ne ha ricavato un’impressione molto positiva: “Ho visto che gli estoni amano molto la pallavolo, proprio come me, e mi è piaciuta quell’atmosfera. Ho seguito le giocatrici della nazionale nei vari campionati europei, ho qualche idea su di loro e vedo un grande potenziale per la squadra femminile“.

L’arrivo di Lorenzo Micelli in Estonia – ha commentato Pevkur – è un po’ come una favola, in contraddizione con la logica. La squadra femminile ha fatto bene, ma non è ancora ai vertici del continente, e riuscire a ingaggiare un allenatore come lui è un piccolo miracolo. Ha allenato i migliori club al mondo e ha vinto titoli importanti; il suo arrivo scriverà una nuova pagina nella storia della pallavolo estone“.

Nel settore maschile Cédric Enard prende il posto di Gheorghe Cretu: il tecnico transalpino, campione di Francia a Tours nel 2017, allena da due stagioni il Berlin Recycling Volleys ed è stato anche assistente allenatore della nazionale francese.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI