Foto You Energy Volley

Lorenzo Bernardi si presenta a Piacenza: “Dalle difficoltà nascono i risultati migliori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha presentato ufficialmente questa mattina il nuovo coach Lorenzo Bernardi nella sede di Nordmeccanica Spa, Gold Sponsor dei biancorossi. “Mister Secolo” ha inaugurato l’intervento salutando e ringraziando il suo predecessore e grande amico Andrea Gardini, per poi concentrarsi sui prossimi obiettivi della squadra: “La vittoria non è un obiettivo ma è una conseguenza di quello che facciamo quotidianamente. Siamo consapevoli della situazione che stiamo vivendo. Le prospettive sono buone, penso che dovremo essere bravi a immaginarci il futuro e allenarci di conseguenza, lavorando tutti i giorni per far si che quello che abbiamo pensato si realizzi. Sarà il campo a dare le risposte. È dalle difficoltà che nascono comunque i risultati migliori“.

La presidente Elisabetta Curti ha dato il benvenuto al nuovo coach, ricordando come l’impegno da parte della società e delle aziende partner non sia mai venuto a mancare anche in una situazione così complessa. “Tutti conosciamo Lorenzo Bernardi: è un allenatore dalle grandi doti di comunicatore e in questo momento abbiamo bisogno di una figura come la sua che, oltre all’aspetto tecnico, abbia anche la capacità di interagire con la squadra e lo staff. In questa situazione la società non si è tirata indietro. Desidero fare un ringraziamento a tutti coloro che ci sostengono quotidianamente: oggi siamo a casa della famiglia Cerciello, a loro e a Banca di Piacenza va il nostro grazie, in quanto realtà piacentine che ci hanno dato un appoggio”.

Collegato via Zoom in rappresentanza del Gruppo CGI è intervenuto Giuseppe Bongiorni, che ha accolto con entusiasmo l’arrivo del nuovo allenatore: “Non sarà un compito facile quello che attende Lorenzo: è una sfida ma sappiamo che il nostro mister ne ha accettate tante durante la sua carriera da giocatore e da allenatore. È una sfida intrigante perché la qualità degli atleti a disposizione è importante, perché il campionato non è ancora iniziato e perché Piacenza vuole vedere della buona pallavolo. Il Gruppo CGI ha investito e continua a farlo, inoltre, possiamo contare su partner importanti a cui va il nostro ringraziamento”.

A fare gli onori di casa Vincenzo Cerciello, Vice-presidente di Nordmeccanica: “È un piacere avere qui Gas Sales con il nuovo allenatore, sappiamo come nello sport non sia mai facile. Come Nordmeccanica diamo il benvenuto al nuovo allenatore e gli facciamo un grande in bocca al lupo per la stagione”. Un saluto a Bernardi è arrivato anche da Antonio Cerciello, presidente di Nordmeccanica per tanti anni nel mondo della pallavolo: “Siamo onorati di essere al fianco della famiglia Curti e soprattutto di essere qui a presentare il nuovo allenatore. La nostra famiglia ha fatto volley per diverse stagioni e il nostro difetto è che ci piace vincere. Da coach Bernardi mi aspetto risultati positivi e che possa riuscire a portare l’entusiasmo sulla piazza di Piacenza come negli anni passati”.

Accanto a Gas Sales Bluenergy Volley e Nordmeccanica non poteva mancare Banca di Piacenza, partner organizzativo dei biancorossi e rappresentata per l’occasione dal Vice-direttore Pietro Boselli: “Diamo il benvenuto in città a mister Bernardi, siamo sicuri che riuscirà a dare quella scossa alla nostra squadra e fare bene. Crediamo molto in questo progetto per cui il mio invito va ai tifosi a continuare a sottoscrivere gli abbonamenti e il mio augurio è che si possa tornare presto al PalaBanca”.

In chiusura è intervenuto Daniele Fornari, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza: Fornari ha evidenziato come l’impegno nello sport da parte di realtà importanti del tessuto produttivo sia un esempio di responsabilità sociale di impresa, sottolineando come in una situazione così complicata questi gruppi abbiano scelto di continuare a investire.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI