Lorenzo Bernardi, premiato come miglior allenatore: "Questo lo dedico a tutta Perugia e ai tifosi"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lorenzo Bernardi, mister secolo, arricchisce la propria bacheca personale con un altro premio. Prima dell’inizio della prima giornata di campionato, infatti, il coach dei perugini è stato premiato quale miglior allenatore della Superlega dal Presidente Gino Sirci, che gli ha consegnato il Premio “Costa–Anderlini” come riportato nell’edizione odierna de “La Nazione Umbria”.

Si è aperto un nuovo libro nella superlega maschile di pallavolo e la Sir Safety Conad Perugia è sembrata avere subito l’inchiostro giusto per cominciare a scriverlo. Poche righe sono bastate per descrivere il capitolo Latina, di sicuro non il più impegnativo della stagione. Ma la vittoria aiuta a tenere alto il morale e permette di lavorare meglio in palestra, dunque ben venga anche se con una rivale di modesta caratura.

La prima giornata di campionato è stata occasione per la consegna da parte della Lega Pallavolo del premio per il miglior allenatore della scorsa stagione a Lorenzo Bernardi che ha detto: «Fa sempre piacere ricevere dei premi e questo lo dedico a tutta Perugia. La tifoseria sarà per sempre nel mio cuore. Come dico sempre a me non piace guardare al passato e dunque ora mi concentro sul presente e dico di non esaltarsi per una vittoria, qualche miglioramento si è visto ma in questo momento siamo ancora alle prese con alti e bassi, le grandi individualità che abbiamo ci hanno consentito di risolvere alcune situazioni e di vincere tre a zero. Qualcuno aveva già espresso delle sentenze dopo la supercoppa, quelle persone rischiano di rimangiarsi la parola».

Se il gioco manca di fluidità al momento ci si può accontentare di vedere qualche bella giocata dai campioni perugini, uno di questi è senza dubbio Wilfredo Leòn eletto mvp della prima giornata di campionato: «Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare ma col tempo troveremo la condizione ottimale. Stiamo lavorando tantissimo per trovare quegli automatismi che ora mancano».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI