Foto LVF

Lorenzo Bernardi: “Milano vera favorita allo scudetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Mancano poche ore al big match che vedrà contrapposte la capolista, imbattuta, Igor Gorgonzola Novara e l’Allianz Vero Volley Milano, una delle grandi favorite della stagione. Intervistato da La Stampa Novara, l’allenatore delle azzurre, Lorenzo Bernardi, presenta la sfida.

Milano ha il roster più completo del campionato – afferma Bernardi – . Quello di oggi è un test importante che dobbiamo affrontare nel modo giusto, ma le vere favorite allo scudetto sono loro”.

Noi abbiamo fatto un percorso molto buono – continua – , sappiamo che la coperta è corta, abbiamo fuori ancora Bonifacio e Bujis. Sono assenze pesanti soprattutto perché è un sovraccarico per le altre giocatrici, le quali prima o poi dovranno tirare il fiato. Noi dobbiamo continuare a lavorare su questa strada senza creare grandi aspettative. Ciò detto, non dobbiamo avere remore o timori ad affrontare Milano”.

Novara è reduce da un filotto di dodici vittorie consecutive nelle prime dodici gare stagionali. “Quelle 12 vittorie sono servite a creare certezze all’interno del nostro gioco, perché sono arrivate in modo chiaro con tanti 3­-0 e dovendo sopperire all’assenza di diversi elementi”.

“Il segreto per mettere in difficoltà Milano? Difesa e contrattacco. Abbiamo dimostrato in tante altre partite di saper difendere molto bene e tanto. E’ un aspetto che può fare la differenza per il nostro lato di campo. Poi ci sono dei punti deboli di Milano e cercheremo di colpirli lì”.

(fonte: La Stampa Novara)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI