Foto Trabalza/Trentino Volley

Lorenzetti avanti con prudenza: “Un passo alla volta, niente è scontato” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Non era piaciuta ad Angelo Lorenzetti, nonostante la vittoria per 3-0, la prima semifinale tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Va un po’ meglio con Gara 2, anche questa vinta dai trentini, ma sul campo avversario: “È stata una partita intensa – spiega l’allenatore dell’Itas – tutte e due le squadre hanno giocato meglio, anche se loro non si esprimono ancora al loro livello. I nostri ragazzi sono stati però molto presenti nel secondo set e all’inizio del quarto, in cui al di là del punteggio sarebbe stato molto facile perdersi, perché facevamo tanta fatica a mettere giù la palla“.

Lorenzetti però vede la strada verso la Finale Scudetto tutt’altro che spianata: “I complimenti durano fino alla mezzanotte – sorride il tecnico – sappiamo cosa è riuscita a fare la Lube con noi lo scorso anno, sappiamo cosa ha fatto Piacenza contro Modena nei quarti (entrambe rimonte dallo 0-2 nella serie, n.d.r.): sono squadre forti, noi dobbiamo essere umili nel fare un passo alla volta senza dare niente per scontato“.

Soddisfatto Srecko Lisinac per la prestazione dei suoi: “Abbiamo spinto dall’inizio, così come avevamo preparato la partita. I primi due set li abbiamo controllati e vinti meritatamente, nel terzo loro hanno spinto in battuta meglio di noi; nel quarto hanno sbagliato tanto al servizio, ma anche noi siamo stati bravi a rimanere lucidi nei momenti decisivi. Siamo avanti 2-0, ma sappiamo che Piacenza è una squadra che può giocare a un livello altissimo, dobbiamo stare attenti. Invitiamo al palazzetto per mercoledì tutti i tifosi, che ci aiutano sempre tanto“.

Siamo partiti molto bene nei primi due set, con un ottimo side out – aggiunge Alessandro Michielettopoi loro sono cresciuti e ci hanno messo molto sotto pressione. Noi siamo calati, un po’ di stanchezza, però l’ultimo set abbiamo fatto uno sforzo collettivo per portarlo a casa: è una vittoria importante. Adesso ci giochiamo Gara 3 a Trento e bisogna recuperare le energie molto in fretta; so che si gioca di mercoledì, però mi auguro che il palazzetto sia pieno, il pubblico è il settimo uomo in campo per noi“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI