Foto Marco Trabalza / Trentino Volley

Lorenzetti: “Atteggiamento giusto, la ricezione è migliorata, meno l’attacco” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ il coach di Trento, il professore, Angelo Lorenzetti a prendere parola al termine della prima gara di Champions, vinta sul velluto dalla Trentino Itas opposti alla squadra belga del Menen.

“Stasera lo spirito della squadra è stato molto buono e questo è importante quando ti approcci alla partita coi favori del pronostico – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas, Lorenzetti al termine del match –  Fin dall’inizio i ragazzi sono scesi in campo con il giusto atteggiamento e tutto ciò è servito molto, perché in fase di cambio palla non siamo stati subito molto fluidi, ma durante la partita c’è stato un cambiamento e la ricezione è migliorata tanto; l’attacco forse meno. Il livello della battuta è stato buono e continuo con pochissimi errori”.

Decisamente soddisfatto Gabriele Nelli – nominato anche Mvp del match – per l’opportunità ricevuta dal suo coach.
“Credo sia stato un successo importante. Siamo riusciti a portare a casa il risultato e a perdere meno tempo possibile. In Champions ogni partita può diventare difficile e non si devono smarrire i punti in giro. Gli avversari non avevano niente da perdere, ma noi siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto il nostro, pur con qualche alto e basso. Per me è sicuramente un buon momento. Sono rientrato e sono contento di aver avuto questo spazio. Voglio tornare a crescere”.
Esordio in Europa, nella prestigiosa Champions League per il libero Domenico Pace, che aveva già fatto il suo debutto in Superlega contro Siena.
“Sono contentissimo per la fiducia che mi ha dato il mister – ha detto – Abbiamo fatto la nostra partita in tutti i fondamentali e abbiamo portato a casa una vittoria. L’importante era non cedere set e punti. Siamo stati concentrati fino all’ultima azione. Domenica c’è Taranto, una squadra tosta. La Superlega non ammette cali di tensione”.

Il prossimo impegno in 2023 CEV Champions League cadrà già fra sei giorni, mercoledì 16 novembre, in Repubblica Ceca sul campo del Karlovarsko (sconfitto 3-0 in Polonia nel prima di turno). Qui tutti i risultati delle Pool D di Trento.
Prima di allora i gialloblù saranno però di scena ancora alla BLM Group Arena domenica 13 novembre per il match della settima giornata di SuperLega Credem Banca 2022/23 da giocare alle ore 18 contro la Gioiella Prisma Taranto.

LA VIDEO INTEVISTA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

(fonte: Comunicato Stampa – YouTube Trentino Itas)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI