L’Olimpia Teodora inizia a mettere le basi per la nuova stagione. Bacchi e Rocchi le prime conferme

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In attesa delle prime ufficialità, l’Olimpia Teodora sta già muovendo i primi passi per la prossima stagione di A2 Femminile. Come riportato nell’edizione odierna del “Corriere di Romagna“, il Ds Tommaso Allocca ha già messo a segno le prime due riconferme.

A breve saranno annunciati i nomi delle prime giocatrici che rimarranno in maglia biancorossa, la “capitana” e schiacciatrice Lucia Bacchi, alla sua terza stagione a Ravenna, e il libero Giulia Rocchi. Rimangono invece alcune riserve da sciogliere per le conferme dell’allenatore Nello Caliendo e dell’esperta centrale Simona Gioli, mentre potrebbero calcare di nuovo il taraflex del Pala Costa Alice Torcolacci (anch’essa al centro), la banda Serena Ubertini e il jolly difensivo Nui Calisesi.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita, terminano le avventure alla Conad della palleggiatrice Beatrice Agrifoglio, dell’opposto Yaremis Mendaro e delle posto 4 Silvia Lotti e, con ogni probabilità, Chiara Aluigi.

Saranno ben quattro le nuove giocatrici da inserire nel sestetto titolare: una palleggiatrice (piace la classe ’99 Jennifer Boldini, scuola Bergamo nell’ultima stagione a Soverato), un opposto, una schiacciatrice e una centrale. I dirigenti biancorossi nel frattempo si stanno guardando anche vicino a casa: le giovanissime ravennati Alessia Gardini (regista) e Sofia Balducci (schiacciatrice) si stanno ben comportando a Forlì, in B2, come anche la duttile attaccante Sofia Ceroni a Cervia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Cambia l’assetto societario di Modena: i fratelli Storci soci di maggioranza; Gabana resta presidente

Superlega Maschile

Si è tenuta nella mattina di mercoledì 21 maggio presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza relativa al cambio di assetto societario di Modena Volley. Atlantic Fluid Tech passa al 60% con Giulia Gabana al 40%, Christian e Michele Storci diventano dunque i nuovi soci di maggioranza.

“Ho iniziato a frequentare il PalaPanini nel 1986 – ha spiegato Christian Storci -, prima in curva, poi come sponsor ed infine come socio. Sono di Modena e voglio lavorare al meglio per Modena, l’obiettivo è riportarla dove merita di stare, Modena deve tornare a lottare per vincere. Tifosi e sponsor devono tornare ad essere orgogliosi di questa squadra, va ristabilito un rapporto e servirà più empatia e coinvolgimento. Dopo tre anni da socio di minoranza, mi è stato chiesto di prendere le quote: era qualcosa di cui avevamo già parlato io e mio fratello Michele con Giulia al nostro ingresso in società".

"Dal punto di vista organizzativo il prossimo anno Giulia Gabana resterà presidente. Vorrei ricordare che tre anni fa eravamo sull’orlo del fallimento, se siamo qui oggi è merito suo. Sarà un anno di cambiamenti e riflessioni, tutti sono in discussione e ogni componente della società avrà la possibilità di mettersi in gioco e di far vedere quanto vale. Vogliamo definire obiettivi chiari, dopo le parole serviranno i fatti. Mercato? Chiuderà il 15 luglio. Fino all’ultimo giorno cercheremo di rafforzare la squadra, non è semplice ma ci stiamo provando”.

“E’ una decisione maturata nel tempo – spiega Giulia Gabana -, ma era certamente nei piani fin dall’inizio o quasi. Quando abbiamo rilevato la società c’era la voglia di un progetto insieme a lungo termine con visioni e obiettivi comuni, dare una stabilità economica e societaria a Modena Volley e cercare di creare un nuovo corso. Sono cresciuta a pane e volley, l’amore e la passione per la pallavolo ci saranno sempre. Mi premeva far innamorare i miei soci di questo sport, oltre ad appassionarli perchè sono una famiglia importante di Modena, persone capaci e imprenditori che stimo tantissimo. Oggi passo il testimone e sono felice che dopo tanti anni la maggioranza della società torni in mani modenesi”.

Qui il video completo della conferenza stampa

https://www.youtube.com/watch?v=Uc_b1wTVcDw

(fonte: Modena Volley)