Foto Ladies in Black Aachen

L’olandese Marrit Jasper a un passo da Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

Manca solo l’annuncio ufficiale. Quella che ormai è diventata una frase particolarmente usata in sede di volley mercato, ora rappresenta la sintesi migliore per inquadrare l’approdo della schiacciatrice olandese Marrit Jasper alla Banca Valsabbina Millenium Brescia

Classe 1996, Marrit inizia la sua carriera al VC Sneek – squadra della città d’origine – dove milita dal 2012 al 2016 vincendo due campionati olandesi, una Coppa dei Paesi Bassi e due supercoppe. In seguito, si trasferisce in Germania, al Suhl: le buone prestazioni con la squadra biancoblu le permettono di debuttare con la nazionale maggiore olandese e di prendere parte alla spedizione che conquista la medaglia d’argento agli Europei in Azerbaigian e Georgia del 2017. Nella stagione successiva si accasa al Dresdner con cui vince una Coppa di Germania, prima di approdare alle Ladies in Black Aachen. Qui vive due annate positiva: nell’ultima, nonostante la chiusura anticipata del campionato, mette a referto 129 punti in 13 presenze, con il 41,2% di efficienza in attacco e il 46,7% in ricezione positiva.

Jasper andrà a rinforzare un reparto orfano di Alice Degradi, già annunciata dalla Bosca S.Bernardo Cuneo, e Maria Segura, vicina all’Allianz MTV Stuttgart. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI