Marlon Yant Jacopo Larizza Cucine Lube Civitanova
Foto Lube Volley

Lo Zenit San Pietroburgo conferma l’arrivo di Yant: “Si adatterà bene al nostro campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Gli ultimi dubbi sul futuro di Marlon Yant sono svaniti: dopo che lo stesso giocatore della Cucine Lube Civitanova aveva annunciato il suo prossimo trasferimento in Russia, lo Zenit San Pietroburgo ha confermato di aver concluso l’ingaggio dello schiacciatore cubano. “Di solito non annunciamo le novità in anticipo – dice il direttore generale Ali Khalilulin in un’intervista a BO Sportma dato che le informazioni sono ormai di pubblico dominio, lo confermo. Per noi erano importanti la provenienza del giocatore e le sue caratteristiche: Yant è cubano, è giovane, alto, un gran saltatore e molto promettente. Si adatterà bene al nostro campionato. Con lui abbiamo firmato un contratto a lungo termine“. Secondo la testata russa, quello che legherà il giocatore classe 2001 allo Zenit sarà un accordo triennale.

Khalilulin ha anche spiegato che la situazione internazionale sta penalizzando i trasferimenti per le società russe: “Trovare uno straniero forte non è facile adesso. Alcuni giocatori non vogliono venire in Russia, mentre altri aumentano di gran lunga le loro richieste economiche. A volte i giocatori vorrebbero venire, ma le loro Federazioni lo vietano categoricamente. Inoltre non ci sono molti top player sul mercato: il Giappone ha aumentato il numero di stranieri e offre ottime condizioni contrattuali, e questo porta via altri 10-12 giocatori“.

Oltre a Yant, lo Zenit – allenato dall’italiano Sergio Busato – avrà sicuramente a disposizione nelle prossime stagioni anche Igor Kobzar, Viktor Poletaev, Jenia Grebennikov e Egor Kliuka, tutti vincolati da contratti pluriennali, sebbene Kliuka stia ancora attraversando la difficile fase di recupero da un grave infortunio. Il dg, inoltre, ha annunciato il ritorno dal prestito al Gazprom-Ugra Surgut del giovane centrale Vasiliy Tarasenko.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI