Foto CEV

Lo svizzero Mirco Gerson si ritira: “Con le Olimpiadi ho realizzato il mio sogno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’obiettivo più grande della sua carriera lo ha raggiunto con la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, ottenuta grazie alla vittoria nella Continental Cup europea. E subito dopo, Mirco Gerson ha deciso di dire basta: il beacher svizzero chiude la sua attività agonistica a soli 28 anni. La principale motivazione dell’addio sembra essere la difficoltà nel reggere il ritmo infernale del circuito internazionale, tra viaggi e tornei, e i tanti sacrifici imposti dalla vita da sportivo d’élite.

Partecipare a Tokyo 2020 ha significato realizzare un sogno che avevo fin da bambino – ha detto Gerson – e ho sempre dato il massimo in tutte le competizioni. La pallavolo e il Beach Volley sono stati il centro della mia vita, ho sperimentato tutte le emozioni positive e negative. Il Beach è stata un’eccellente scuola di vita per me, ma la vita ha ancora molto altro da offrire“.

In carriera, Gerson ha vinto 5 titoli di campione di Svizzera e 4 medaglie nel World Tour, tra cui un oro nel 3 Stelle di Qinzhou. Il suo attuale compagno di squadra Adrian Heidrich continuerà la sua carriera, ma dovrà andare alla ricerca di un altro partner in vista di Parigi 2024: non sarà un’impresa facile.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI